Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | January 24, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

Open Day The Pit – Alternative Playground sabato 18 maggio 2013

Open Day The Pit – Alternative Playground  sabato 18 maggio 2013
Salad Days

Sabato 18 maggio inaugura The Pit, il nuovo freestyle center indoor per gli appassionati di arrampicata sportiva, skate, BMX, pattini in line, snowboard e sci da poco aperto a Bassano del Grappa.

L’appuntamento è in via Ippolito Nievo 23 dalle ore 9 del mattino a chiusura ore 23.00. Una giornata speciale durante la quale si possono provare gratuitamente tutte le proposte del centro, avere tutte le informazioni sulle attività e iscriversi ai corsi di arrampicata, skate e snowboard. The Pit ha iniziato la sua attività due mesi fa ma per l’inaugurazione ha ritenuto opportuno attendere qualche settimana per consentire il completamento delle strutture e dei servizi. Strutture che hanno attirato nelle prime settimane di apertura oltre 3000 presenze.

skate

Per l’intera giornata del 18 maggio The Pit sarà aperto in formula “Open Day” per dare la possibilità a grandi e piccini, principianti e esperti, professionisti e dilettanti, di provare tutte le discipline seguiti dai nostri istruttori. La mattinata, dalle 9 alle 12, sarà dedicata esclusivamente ai bambini dai 4 agli 11 anni. Dalle 18 in poi la serata sarà animata da musica e barbeque.

snowboard_thepit

The Pit è uno dei primi action sport center in Italia e Europa per il tipo di servizi e strutture proposte. 1000 m² totalmente al coperto attrezzati con strutture mai offerte prima in Italia e suddivisi in tre diverse aree: un’area boulder di 200 m² di superficie arrampicabile dove la pluricampionessa italiana e mondiale Jenny lavarda ha deciso di stabilire la sua scuola di arrampicata, 600 m² di skatepark con un’area bowl e diverse strutture movibili da street, una rampa in neveplast per lo sci e lo snowboard con gli ostacoli tipici del jibbing.

jennylavarda_thepit

The Pit nasce per offrire spazio, al coperto e aperto tutti i giorni dell’anno dalle 9.00 alle 23.00, e organizzazione alla pratica degli action sport. Come recita il sottotitolo, un vero e proprio “parco-giochi alternativo” per gli amanti degli sport estremi. Non soltanto un luogo ricreativo di sport e competizione ma un vero e proprio spazio di socialità aperto a persone ed aziende, scuole, associazioni e affini che vogliano organizzare attività inerenti gli action sport.

THE PIT – Alternative Playground
Via Ippolito Nievo 23
36061 Bassano del Grappa (VI)
Tel. 0424 190 1092
mail: press@thepit.it

www.thepit.it

Submit a Comment