Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | January 24, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

ORTOVOX COLLABORA CON LA LEGENDA DELLO SCIALPINISMO CHRIS DAVENPORT

ORTOVOX COLLABORA CON LA LEGENDA DELLO SCIALPINISMO CHRIS DAVENPORT
Salad Days

IL CAMPIONE DI SCI ESTREMO È IL NUOVO AMBASCIATORE DELLA SICUREZZA IN MONTAGNA.

Ortovox è fiera di accogliere nel suo team di atleti Chris Davenport, due volte vincitore della World Extreme Skiing Championship e pioniere dello scialpinismo. Lo statunitense si unirà al team Ortovox per sensibilizzare l’opinione pubblica e trasmettere l’importanza della preparazione sul tema valanghe. In questo modo contribuirà alla missione di Ortovox, ovvero proteggere le persone che praticano sport alpini e la montagna stessa.

“Noi di Ortovox siamo molto orgogliosi della nostra missione, quella di far vivere la montagna in modo sicuro. Chris Davenport è un atleta che ha alzato di molto l’asticella in fatto di scialpinismo e conoscenza delle valanghe. Con la sua esperienza integra al meglio il nostro team di ambasciatori”, sottolinea Hendrik Reschke, Head of Communications di Ortovox.

Davenport è tra gli sciatori estremi e alpinisti di maggior successo a livello internazionale. È stato il primo a scalare una serie innumerevole di vette un po’ in tutto il mondo, dall’Himalaya all’Alaska. Ma oltre a essere un atleta di fama mondiale, è anche un appassionato ambientalista, guida alpina e Osservatore Neve e Valanghe. Autore di due libri, vive con la moglie e i tre figli ad Aspen, in Colorado.

“Quella di unirmi al team di atleti Ortovox come ambasciatore della prevenzione valanghe è stata per me una scelta assolutamente naturale. Ortovox è il brand che ha fatto da apripista all’attrezzatura di emergenza antivalanga e ancora oggi sono loro a dare sempre nuovi impulsi all’innovazione in questo campo. Il fatto che Ortovox nutra valori ben radicati in termini di ecosostenibilità ha ulteriormente rafforzato la mia decisione”, racconta Davenport.

Submit a Comment