Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | September 18, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

Parkway Drive + Everytime I Die: a Giugno a Milano in data unica!

Parkway Drive + Everytime I Die: a Giugno a Milano in data unica!
Salad Days

Siamo lieti di annunciare il ritorno in Italia dei Parkway Drive!

La storia inizia nei primi anni del 2000 a Byron Bay, in Australia, quando cinque ragazzini decidono di mettere su una Band di chiara matrice Metalcore: nacquero i PARKWAY DRIVE. Da quel momento la Band dà vita al primo album e il successo non tarda ad arrivare: esplodono in Australia, arrivano negli USA e in Europa come “next big thing”, iniziano a girare il globo in lungo e in largo con concerti sold-out carichi di adrenalina, che permettono alla Band un successo quasi inaspettato, eleggendosi come i portabandiera del Metalcore, andando anche a surclassare nomi storici del genere. Tutto questo successo non sfugge certamente alla Epitaph che li scrittura e per la quale faranno uscire i successivi due album, che bissano e incrementano il successo dei PARKWAY DRIVE! L’ultima fatica in studio dal titolo ‘Atlas’ e datata 2012 è stato uno degli album Metalcore di maggior successo a livello mondiale. Adesso la news da tanto aspettata: finalmente i vostri beniamini australiani saranno di ritorno per una unica data italiana a Milano. Opener ufficiali della serata saranno gli EVERY TIME I DIE! Di seguito i dettagli della data:

PARKWAY DRIVE
EVERY TIME I DIE
24.06.13 – Circolo Magnolia, Segrate (MI)
(Unica data italiana)

Siamo spiacenti di annunciare che la data degli STRUNG OUT prevista per il 03 Maggio al Fillmore di Cortemaggiore (PC) è stata cancellata. La motivazione è dovuta al fatto che sono venute a mancare certe condizioni fondamentali che ci erano state garantite dalla loro Agenzia europea e di conseguenza, di comune accordo con i gestori del locale, abbiamo provveduto alla cancellazione. Ci scusiamo per eventuali disagi creati. Di seguito i dettagli della data:

STRUNG OUT
03.05.13 – Fillmore Club, Cortemaggiore (PC) – DATA ANNULLATA
(Unica data italiana)

Il ritorno dei TESTAMENT dopo il grandissimo successo della data di Sabato scorso! 30 anni di carriera sulle spalle, la consapevolezza di essere considerati tra i numeri uno del Thrash Metal mondiale e 10 album pubblicati, non hanno mai intaccato la voglia di suonare che i TESTAMENT hanno sempre dimostrato in ogni loro concerto, dove la Band californiana ha sempre dato il meglio di sé. Recentemente hanno pubblicato anche un nuovo album dal titolo ‘The Dark Roots Of Earth’ che è stato recensito positivamente dalla stampa di settore e che dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, lo spessore di una Band storica. Di nuovo pronti per l’ennesima avventura in Europa, i TESTAMENT verrano a trovarci anche in Italia dove saranno gli indiscussi protagonisti il giorno 18 Giugno a Bellinzona, per un concerto che qualsiasi persona che si dichiari Metal non può mancare per nessun motivo al mondo. Di seguito i dettagli della data:

TESTAMENT
18.06.13 – Garage Club, Bellinzona

In Italia anche i CITY AND COLOUR! Moniker dietro al quale si nasconde il compositore e musicista Dallas Green, già noto per la sua militanza nella seminale Hardcore band Canadese Alexisonfire, sarà in Italia il prossimo 09 Giugno per una unica esclusiva data ai Magazzini Generali di Milano, a distanza di due anni da quel memorabile concerto al Teatro Bonci di Cesena. La carriera solista di Dallas Green ha avuto un successo incredibile che lo ha portato a vincere ben due awards come “songwriter of the year” nel 2009 e nel 2013, e due suoi album hanno registrato 3 platino come album più venduti. Grande successo anche per la sua ultima fatica ‘Little Hell’ che ha debuttato alle primissime posizioni in Canada ed Australia e riscuotendo grande successo anche nel resto del mondo. CITY AND COLOUR è adesso pronto per dare alle stampe il suo quarto album in studio la prossima estate via Cooking Vinyl / Dine Alone Records. Con alle spalle tour mondiali in compagnia di Pink, Dallas Green è pronto a tornare in Europa e lo farà appunto il prossimo Giugno. Di seguito i dettagli della data:

CITY AND COLOUR
09.06.13 – Magazzini Generali, Milano
(Unica data italiana)

Da molti etichettati come una delle bands piu’ influenti degli ultimi vent’anni, sicuramente gli unici in grado di intrecciare hardcore, dark, ambient, doom, industrial, indie e folk in un unico, inebriante e indefinibile sound d’avanguardia. E’ con grande orgoglio che Hellfire Booking e’ fiera di presentarvi un’unica imperdibile data italiana dei seminali NEUROSIS! La Band di Scott Kelly e Steve Von Till toccherà il nostro Pease il prossimo 04 Luglio dove saranno ospiti del Circolo Magnolia di Milano. Una carriera devastante quella della Band di Oakland, sin da quando nel lontano 1987, diedero vita ad un primo ruvido album in studio dal sound prettamente Hardcore. Poi una crescita artistica esponenziale che li ha portati, a metà degli anni ‘90, ad essere considerati il punto di riferimento del Metal psichedelico e pesante, grazie a capolavori come ‘Enemy Of The Sun’ e ‘Through Silver In Blood’. Mai stanchi e sempre attivi a comporre musica con i vari progetti paralleli, sempre attenti a dare spazio a giovani Bands con gli attributi, tramite la loro etichetta discografica Neurot, i NEUROSIS sono tornati lo scorso anno con un album nuovo di zecca che inevitabilmente ha segnato la vita di tutti fans della Band. Il tour di questa estate si preannuncia quindi come uno dei più attesi della scena Metal mondiale e l’appuntamento del 04 Luglio a Milano è decisamente imperdibile per tutti i seguaci del credo NEUROSIS. Di seguito i dettagli della data:

NEUROSIS
04.07.13 – Circolo Magnolia, Segrate (MI)
(Unica data italiana)

HELLFIRE BOOKING & PROMOTIONS
Live Productions and Events
P.O.BOX 43 19038 Sarzana (SP) Italy

Submit a Comment