Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 14, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Perimetro nasce il Community Magazine di cultura per immagini e fotografia dedicato alla città di Milano

Perimetro nasce il Community Magazine di cultura per immagini e fotografia dedicato alla città di Milano
Salad Days

MILANO VISTA CON GLI OCCHI DEI SUOI FOTOGRAFI!

Nasce Perimetro, il community magazine di cultura per immagini e fotografia. Cosa accade quando centinaia di obiettivi decidono di scattare Milano? Cosa succede quando alcuni dei più grandi talenti fotografici della città decidono di formare una community che ruota intorno all’amore per il proprio territorio e le sue storie?

La risposta è che si scrive un “perimetro”, perché questi occhi tracciano la mappa di una sensibilità per la città che ridefinisce i paradigmi della percezione di Milano intesa come spazio urbano e stile di vita.

Perimetro è il nome di un nuovo community magazine online che censisce, unisce e focalizza l’obiettivo di centinaia di fotografi che hanno raccontato Milano nella loro carriera. Alessandro Furchino Capria, Alessandro Mitola, Alessandro Vullo, Angelo Cirrincione, Carlo Cozzoli, Delfino Sisto Legnani, Donald Gjoka, Hugo Weber, Lady Tarin e Sha Riberio sono i nomi degli obiettivi che hanno scattato Milano per questo primo numero di novembre.

Racconti per immagini, storie urbane, street photography, paesaggi e architetture: su www.perimetro.eu i linguaggi si intersecano, si mescolano e danno vita ad una mappa di una Milano inedita e sorprendente, disegnando un ritratto delle persone che mantengono viva la città.

Ogni lunedì e giovedì Perimetro pubblica nuove gallery fotografiche e approfondimenti per immagini, creando vere e proprie indagini che spaziano dall’esplorazione dell’urbanistica alle storie di vita vera, dal Centro alla periferia. Con cadenza mensile, un estratto del portale di 32 pagine chiamato Tasca viene stampato e venduto all’interno di un network di concept store mappati all’indirizzo http://perimetro.eu/tasca/

Ogni numero di Tasca può essere visto come un tassello di un più grande puzzle: una volta pubblicati, i 12 volumi andranno a comporre grazie ad un apposito sistema a fascicoli un vero e proprio libro da collezione, una “fotografia storica” della Milano di oggi, un’analisi culturale e insieme un censimento, una vera documentazione per i posteri che Perimetro lascerà in eredità alle generazioni future.

0-2

Submit a Comment