Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 14, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Propagandhi: una nuova data in Italia a novembre per la band canadese

Propagandhi: una nuova data in Italia a novembre per la band canadese
Salad Days

Dopo la data al Live Club di Trezzo sull’Adda, i Propagandhi tornano in Italia per una nuova incendiaria data l’8 novembre 2018 a Zona Roveri di Bologna…

…nell’ambito del loro prossimo tour europeo con supporto di Dead To Me e Rvivr.

I Dead To Me nascono nel 2003 come band punk revival dopo lo scioglimento degli One Man Army, la band in cui suonavano Jack Dalrymple (chitarra e voce) e Brandon Pollack (chitarra), a cui si aggiungono il bassista Chicken degli Western Addiction e suo cugino Ian Anderson alla batteria. Il sound della band è portavoce della classe operaia e mescola il punk dei tardi anni ’70 con l’aggressività di band quali i Dillinger Four. Con un subitaneo successo nella scena locale, i Dead To Me aprono ben presto per gruppi importanti quali Swingin’ Utters e NOFX, firmando poi un contratto con la storica etichetta Fat Wreck Chords di Fat Mike nel 2006. Con la nuova label, la band pubblica acclamati album come ‘Cuban Ballerina’ (2006), ‘African Elephants’ (2009) e ‘Moscow Penny Ante’ (2011). La band è ora pronta a pubblicare il suo nuovo e attesissimo disco, di cui abbiamo già avuto due anticipazioni con i singoli ‘Fear Is The New Bliss’ e ‘Would It Kill You’.

Nati dalle ceneri del quartetto newyorkese Latterman, i Rvivr mettono al centro della propria ricerca musicale i temi sociopolitici e l’interesse per l’uguaglianza di genere, aspetti storicamente cari alla scena punk e hardcore. Nel 2008 la band pubblica i suoi primi EP e diventa presto un punto cardine della scena underground locale. Il primo disco omonimo è datato 2010 e permette alla band di andare in tour sia in America che in Europa. ‘The Beauty Between’, secondo disco dei Rvivr, esce nel 2013 su Rumbletown Records e Yo-Yo Records e lancia i nuovi tour internazionali della band, che sbarca anche in Australia. Dopo l’EP ‘Bicker And Breathe’ del 2014, il gruppo ha pubblicato il suo nuovo materiale a inizio 2017 con il singolo ‘The Tide’.

Riportiamo i dettagli dello show:

PROPAGANDHI + Dead to Me e Rvivr
08 NOVEMBRE 2018 | Zona Roveri | Bologna
Ingresso 20,00 € + d.d.p.
Ingresso riservato unicamente ai soci ARCI/UISP.
Prevendite disponibili sui circuiti Mailticket e Ticketone.

Submit a Comment