Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | April 6, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Prorogata la mostra Ferdinando Scianna | Viaggio Racconto Memoria |Casa dei Tre Oci, Venezia

Prorogata la mostra Ferdinando Scianna | Viaggio Racconto Memoria |Casa dei Tre Oci, Venezia
Salad Days

VENEZIA/TRE OCI – PROROGATA FINO AL 16 FEBBRAIO 2020 – FERDINANDO SCIANNA.

La grande antologica racconta, attraverso 180 opere, oltre cinquant’anni di carriera di uno dei maestri della fotografia contemporanea. Per l’occasione, viene esposta una serie d’immagini di moda che Scianna ha realizzato a Venezia, testimonianza del suo forte legame con la città lagunare.

“Non sono più sicuro, una volta lo ero, che si possa migliorare il mondo con una fotografia. Rimango convinto, però, del fatto che le cattive fotografie lo peggiorano”. – Ferdinando Scianna

È stata prorogata fino al 16 febbraio 2020, alla Casa dei Tre Oci di Venezia, l’antologica di Ferdinando Scianna (Bagheria, PA, 1943), una delle figure di riferimento della fotografia contemporanea internazionale. La mostra, curata da Denis Curti, Paola Bergna e Alberto Bianda, art director, organizzata da Civita Mostre e Musei e Civita Tre Venezie e promossa da Fondazione di Venezia, ripercorre oltre 50 anni di carriera del fotografo siciliano, attraverso 180 opere in bianco e nero, divise in tre grandi temi – Viaggio, Racconto, Memoria. Per l’occasione, viene esposta una serie d’immagini di moda che Scianna ha realizzato a Venezia come testimonianza del suo forte legame con la città lagunare. Nella Sala video di Casa dei Tre Oci sono inoltre proiettati tre film-documentari dedicati alla sua vita professionale. Accompagna la mostra un catalogo Marsilio Editori.

Casa dei Tre Oci
Fondamenta delle Zitelle 43
30133 Giudecca – Venezia
info@treoci.org

Orari:
Tutti i giorni dalle 10 alle 19
Chiuso Martedì

Come arriverci:
Vaporetto fermata Zitelle
Da Ferrovia – Piazzale Roma linea 2 o 4.1
Da San Marco – San Zaccaria linea 2 o 4.2

Submit a Comment