Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | January 24, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

‘Rebels: ‘From Punk To Dior’ di Janette Beckman è libro dell’anno 2021

‘Rebels: ‘From Punk To Dior’ di Janette Beckman è libro dell’anno 2021
Salad Days

Drago Publishing è orgogliosa di presentare ‘Rebels: From Punk To Dior’, la prima monografia di Janette Beckman, fotografa britannica di New York.

In un arco temporale che copre quattro decenni di fotografia, ‘Rebels’ rappresenta una straordinaria istantanea del significato che ha il lavoro di Janette Beckman nel mondo dell’arte, del fotogiornalismo, della musica, della moda e della cultura popolare – ma soprattutto, è una testimonianza della sua capacità unica di estrarre bellezza da qualsiasi soggetto lei rappresenti. Mercoledì 8 dicembre alle 19:00, Janette Beckman apparirà di persona al Rough Trade di New York, per celebrare il libro dell’anno 2021 ‘Rebels From Punk To Dior’.

vk7r4ko9ut7ojdy5giplgk78rzwkfykqgljvqc6m_yrnbvcm5xkub0ejq2smcfqxsw2z0x0v-lne-r8eceiq_lce-u1jajefhfagn5g41izzdy1zcgvksuscksy6mdjnh_zaksom7_trr-pitijielqqvxolkas0-d-e1-ft

Il punk e l’hip-hop sono sempre stati percepiti come spiriti affini. Entrambi sono nati dallo spoglio della musica popolare e rimodellandola in qualcosa di nuovo. Questa pratica non richiede alcuna formazione formale, solo grinta e trambusto. Ad osservare tutto c’era Janette Beckman con la sua macchina fotografica. La famosa fotografa ha trascorso decenni dietro la sua macchina fotografica, ma ‘Rebels’ è forse la sua più grande affermazione artistica. Tracciando l’ascesa di due sottoculture dal sottosuolo, è un’occasione importante di raccontare due mondi che si scontrano. La mostra al Museo Fotografiska durerà fino al 9 gennaio 2022. Lì potrai trovare alcune delle ultime copie del libro. Dopo aver documentato le scene punk e post-punk nel Regno Unito, Janette Beckman si è trasferita a New York in tempo per immortalare le nascenti scene rap e hip hop, così come la vita delle gang di Los Angeles.

Al Museo di Fotografia Fotografiska di New York, Drago ha celebrato il lancio del libro, all’evento del 18 Novembre, gli ospiti si sono uniti a Janette Beckman per un talk tra Kosmo Vinyl (curatore culturale nato a Londra e residente a New York, artista e leggendario braccio destro di The Clash e Ian Dury & The Blockheads), Overtime Larry (content creator e presentatore della Overtime Challenge), April Walker (esperto di moda e creatore del marchio streetwear Walker Wear), e Shea Evans (CEO dei Gohardboyz Harlem). Il talk è stato moderato dalla giornalista culturale, autrice e curatrice Vikki Tobak.

Submit a Comment