Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | April 18, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Red Bull Bc One – La finale mondiale arriva a Rio

Red Bull Bc One – La finale mondiale arriva a Rio
Salad Days

Inizia la sfida! Red Bull BC One, il Campionato Mondiale di breakdance Uno contro Uno, sbarca a Rio con la finale

Milano 30 novembre 2012 – Il prossimo 8 dicembre tutti gli occhi saranno puntati su Rio de Janeiro che per una sera sarà la casa del Red Bull BC One. La città situata sulla costa del Brasile, famosa per le sue spiagge e la statua del Cristo Redentore, ospiterà sabato 8 dicembre il più importante contest di breakdance Uno contro Uno al mondo. Negli ultimi decenni la capoeira e la ginga hanno ispirato fortemente il B-Boying e proprio in questa nazione, conosciuta per i suoi ritmi latini, si ritroveranno i più innovativi breaker dei nostri tempi. Ogni anno la competizione si fa più dura dando luogo alle più ardue power move, freez sbalorditivi e numerose combinazioni creative; partecipare alla finale è un onore riservato solo ai più grandi.

Il 2012 è stato sicuramente l’anno più intenso di sempre per il Red Bull BC One. Oltre mille b-boys di tutto il mondo si sono sfidati in più di 60 cypher nazionali. Successivamente sei qualificazioni hanno scoperto i migliori tra gli sfidanti in Nord America, Sud America, Europa dell’Est, Europa dell’Ovest, Asia e, per la prima volta, anche in Africa. I vincitori si sono aggiudicati così la possibilità di sfidare il campione in carica Roxrite (USA) e un gruppo di nove top breaker mondiali scelti da una giuria di esperti.

I 16 concorrenti finali si sono allenati intensamente tutto l’anno aspettando il loro momento a Rio. Si tratta di una competizione estremamente dura in cui in ogni round viene eliminato un b-boy. I giudici daranno il punteggio in base a: strategia, power move, fondamenta del ballo, creatività e stile. La musica sarà selezionata dal DJ Skeme Richards e il rapper brasiliano Dughettu farà da MC per la serata. Le leggende del B-Boy Kwikstep e CROS1 commenteranno la serata per le centinaia di migliaia di fan che guarderanno l’evento in livestream, che oltre ad essere accessibile su www.redbullcone.com, sarà disponibile sui siti partner dell’evento.

Submit a Comment