Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | December 19, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Red Bull Illume – Svelati i vincitori del più grande concorso fotografico di action sport al mondo

Red Bull Illume – Svelati i vincitori del più grande concorso fotografico di action sport al mondo
Salad Days

L’attesa è finalmente terminata: svelati i vincitori del Red Bull Illume 2013

I vincitori del più grande concorso fotografico di action sport al mondo sono stati premiti ieri sera ad Hong Kong! I 10 migliori scatti, selezionati tra i 50 finalisti in lizza, sono stati svelati e premiati da una giuria d’eccezione durante la spettacolare cerimonia tenutasi ieri sera ad Hong Kong. Il vincitore assoluto della competizione è il fotografo tedesco Lorenz Holder, con il suo scatto, appartenente alla categoria Sperimental, che ritrae uno snowboarder in azione sul lato di una parabola gigante. Il primo premio del concorso è stato una macchina fotografica Leica S, un kit Broncolor Move Outdoor e della attrezzatura Sun-Sniper, dal valore totale di oltre € 30.000.

Sequence_Zakary Noyle (NXPowerLite)

“La qualità delle immagini nella Top 50 è stata incredibile, per me è un grande onore aver vinto questo premio. Mi sembra incredibile. Ci vorranno un paio di giorni per assimilare tutto questo”, ha dichiarato il vincitore. I vincitori per le altre categorie previste sono stati: Scott Serfas (Illumination), Daniel Vojtìch (New Creativity), Romina Amato (Energy), Chris Burkard (Spirit), Morgan Maassen (Lifestyle), Jeroen Nieuwhuis (Close Up), Zakary Noyle (Sequence), Samo Vidic (Wings) e sempre Lorenz Holder per la categoria Playground. Tutti i vincitori di categoria hanno portato a casa una Leica X2, un Kit Broncolor Para 88 P e un assortimento di attrezzature Sun-Sniper.

Illumination_Scott Serfas (NXPowerLite)

La giuria di atleti Red Bull ha selezionato e premiato per la categoria Lifestyle lo scatto di Morgan Maassen: una foto subacquea che immortala un gruppo di surfisti che chiacchierano tra le onde. Tra i 50 finalisti anche un italiano: Olaf Pignataro, in gara per la categoria Playground con una foto raffigurante un biker sul Ponte Pietra di Verona.

Full Pipe

Le 50 immagini finaliste faranno parte di un’esposizione allestita lungo la celebre Avenue of Stars di Hong Kong, con stampe retroilluminate di 2m x 2m. La mostra sarà completamente fruibile e aperta al pubblico per le prossime tre settimane. L’esposizione delle 50 foto finaliste del Red Bull Illume dopo Hong Kong farà tappa negli Stati Uniti prima di spostarsi, per i prossimi due anni, in giro per le capitali e i centri culturali di tutto il mondo come innovativo esempio di mostra notturna.

Energy_Romina Amato (NXPowerLite)

Info: www.redbullillume.com

Submit a Comment