Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | September 15, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

Sabato al Biko: Guilty Simpson e Oh No per una nuova Stones Throw night a Milano

Sabato al Biko: Guilty Simpson e Oh No per una nuova Stones Throw night a Milano
Salad Days

Sabato 11 aprile torna l’hip hop di casa Stones Throw al Biko di Milano. Gli artisti dell’etichetta underground statunitense di culto che si esibiranno sul palco del Circolo Arci milanese sono Guilty Simpson, accompagnato da Dj Ben, e Oh No.

Guilty Simpson, rapper originario di Detroit, firma con la Stones Throw nel 2006 per debuttare nel 2008, dopo anni di collaborazioni eccellenti (su tutte quella con J Dilla), con un album solista, ‘Ode To The Ghetto’, seguito, nel 2010 da ‘O.J. Simpson’. In questi ultimi anni ha realizzato dischi con il trio Random Axe oltre a una cassetta, ‘The Simpson Tape’, in cui rappa su basi prodotte da Oh No. Attualmente sta lavorando al nuovo disco dei Quakers.

Oh No, rapper e producer originario di Oxnard (California), viene da una famiglia di artisti: suo padre è il cantante soul Otis Jackson Sr e suo fratello è Madlib. Esordisce da solista nel 2004 con ‘The Disrupt’ (Stones Throw). Nello stesso tempo collabora e produce altri lavori con Wildchild, De La Soul, Murs e altri artisti hip hop. Nel 2006 realizza l’album ‘Exodus Into Unheard Rhythms’ e aggiunge alla lista nuove collaborazioni di rilievo (vedi Aloe Blacc). Nel 2007 pubblica ‘Dr. No’s Oxperiment’, album interamente costruito con sample di musica turca, libanese, greca e italiana. Nel 2009 rilancia con ‘Dr. No’s Ethiopium’, album creato da sample di musica etiope. Altra sua caratteristica è quella di creare dei beat solo con suoni di vecchi videogame, di cui è appassionato. Nel 2013 produce il tema musicale del videogame ‘Grand Theft Auto V’, mentre nel 2014 dà alle stampe un nuovo album, ‘Animal Serum’, realizzato insieme a Prince Po (Organized Konfusion). In apertura di serata e dopo il live ci sarà un dj set all’insegna della black music curato da Steve Dub (Soul Bounce).

Circolo Arci Biko presenta
Guilty Simpson + Oh No + Dj Ben
live
Sabato 11 aprile dalle 22.30 @ Biko
Via Ettore Ponti, 40 – Milano
Ingresso 12 euro + tessera Arci obbligatoria
Infoline 339.1515043
https://www.facebook.com/events/1412915089017745/

INFO
https://www.facebook.com/guiltysimpson313
https://www.facebook.com/ohnodisrupt
www.bikoclub.net/

Submit a Comment