Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | December 7, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

Sangue Mostro ‘Tiemp Luntan’ – il video che anticipa il nuovo album ‘Cuo-Rap’ in uscita il 28 gennaio 2014

Sangue Mostro ‘Tiemp Luntan’ – il video che anticipa il nuovo album ‘Cuo-Rap’ in uscita il 28 gennaio 2014
Salad Days

‘Tiemp Luntan’ è il nuovo singolo dei Sangue Mostro, che anticipa il nuovissimo album ‘Cuo-Rap’ in uscita il 28 Gennaio 2014 per la label indipendente Jesce Sole e distribuito da Self.

La versione digitale dell’album sarà disponibile in pre-order su iTunes alcuni giorni prima dell’uscita ufficiale e conterrà due brani in più della copia fisica.

Lo storico gruppo napoletano, formato da Speaker Cenzou, AleZin, Ekspo e Dj Uncino sta tornando sulle scene con un album attesissimo e ricco di ospiti importanti: Clementino, ò Zulù (99 Posse), Ntò, Dj Gruff, PapaJ, Kayaman, Jovine, Napoli Rap Art, Wena, il leggendario rapper americano AG (D.I.T.C) e il pianista Francesco Villani. 



1

I Sangue Mostro nascono nel 2006 ma tutti i componenti hanno radici fortissime nell’old school napoletana, veri pionieri dello street rap partenopeo che tanto ha influenzato le nuove generazioni. Il combo campano rappresenta una buona fetta di storia della scena napoletana e lo spirito giusto per mantenersi vivi, reali e credibili da venti anni a questa parte. Il loro nuovo album ‘Cuo-Rap’ è tra i dischi Hip Hop più attesi del 2014, a cinque anni di distanza dall’ultimo lavoro ‘L’Urdimu Tip’, ormai diventato un classico del genere.

“Senza il rap, noi non saremmo esistiti, non saremmo ciò che siamo!” Questo è uno dei messaggi di ‘Tiemp Luntan’… e allora aggiungiamo che, senza Sangue Mostro, non sarebbero esistiti molti personaggi attualmente in vista della scena rap nazionale che di questi tempi riempiono i palinsesti televisivi e le testate giornalistiche. In una sola parola Sangue Mostro è “la matrice” di un modo di concepire lo stile in rima, che dalla Campania si è imposto prepotentemente in tutto il resto dello stivale, un metodo che coniuga la tecnica, la musicalità e la padronanza del mezzo. Uno stile che unisce la testa alla parte più interiore, quella viscerale, quindi all’anima, che si denuda e si mostra senza alcun timore nella musica che viene dal cuore. Da qui nasce ‘Cuo-Rap’, il titolo del disco, una sorta di intervento a cuore aperto nel nostro rap, impreziosito dalle molteplici collaborazioni intervenute a celebrare un buon ventennale di stile e cultura per noi pionieri dell’Hip Hop italiano.

Foto di Gaetano Massa
https://www.facebook.com/sanguemostro

2

Submit a Comment