Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | February 19, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

Sergio Tacchini – nuove collaborazioni con Still Good e Stampd

Sergio Tacchini – nuove collaborazioni con Still Good e Stampd
Salad Days

L’eleganza sportiva incontra il minimalismo street.

Milano – Parigi, gennaio 2019: Sergio Tacchini, marchio sportswear conosciuto e distribuito a livello internazionale, incontra Still Good, il brand francese con base a LA, per la creazione di una nuova capsule legata alla stagione Fall Winter 2019. L’incontro dei due marchi, delle linee sportive ed eleganti di Sergio Tacchini, e delle grafiche incisive di Still Good, che partono sempre da un atteggiamento umano o da fatti, ha portato a una capsule che verrà presentata al trade il 16 gennaio a Parigi. I capi sportivi di Sergio Tacchini, dalle T-shirts alle tute passando per le felpe con cappuccio, vengono reinterpretate da Clement Taverniti – il designer e titolare di Still Good – nel segno delle grafiche legate al mondo della comunicazione, degli interscambi internazionali e del movimento in generale. L’electric blue, colore di riferimento per Still Good, tinge i capi di Sergio Tacchini e viene accostato ad altri colori forti come il green lime e il silver, oltre ai classici nero e bianco. Molto particolare è l’utilizzo del reflective nylon, che normalmente viene usato nei capi spalla e che in questa capsule è il tessuto dei pantaloni, dei cappucci delle felpe e delle maniche dei tracktop. Affianca la capsule abbigliamento una scarpa ST, modello Competition, rivisitata con i colori della capsule e con il reflective nylon. La capsule verrà distribuita, per l’autunno inverno 2019, nei negozi più di tendenza nel mondo.

still_good_sergio_1100-low

Still Good è un marchio di abbigliamento street, il cui designer è il francese Clement Taverniti. Il brand si caratterizza per le grafiche che, sin dalla sua nascita nel 2018, sono l’elemento fondamentale di ogni collezione. Il designer si ispira principalmente al movimento del Futurismo, al dinamismo e all’energia che il movimento esprime attraverso l’arte, e che Taverniti applica alle sue grafiche. Immagini fatte di vecchi loghi anni ’70 rivisitati, di parole e frasi che creano forme grafiche e loghi dal gusto moderno e all’avanguardia. Il marchio è francese, ma la produzione è realizzata esclusivamente a Los Angeles, città di adozione del designer e “mecca della T-shirt e della felpa” secondo Taverniti.

still_good_sergio_0827-low

Parigi, gennaio 2018: Sergio Tacchini, il marchio italiano di abbigliamento sportivo, annuncia una nuova collaborazione focalizzata sulla calzatura con il brand della West Coast americana STAMPD, icona della “avant-streetwear”. Il risultato della collaborazione tra i due brand è la rivisitazione in chiave street della sneaker Prime Shot, modello rieditato della storica Pat Cash realizzata per il campione nel 1987, e che celebra la vittoria di Cash a Wimbledon nel 1987, quando era ambassador di Sergio Tacchini. La limited edition creata in collaborazione con Chris Stamp riprende i temi cari ai due brand: il DNA tennistico di Sergio Tacchini e la monocromia del bianco e del nero, colori simbolo per Stampd. La sneaker viene quindi realizzata solo in total white e total black, ed è rivestita da una rete bianca che ricorda quella dei campi da tennis, impreziosita da una cerniera applicata trasversalmente sul lato esterno della scarpa. Sulla linguetta della scarpa la label nera riporta il logo “STAMPD”, mentre il logo Sergio Tacchini è in rilievo sul lato della scarpa. Alla scarpa vengono affiancati pochi capi di abbigliamento basici. I colori sono sempre il bianco e il nero, caratterizzati da grafiche quasi tipografiche e dal grande logo di Sergio Tacchini piazzato su una felpa con cappuccio. Altra grafica utilizzata è quella che racchiude tra due linee parallele orizzontali – che richiamano vagamente le linee iconiche dei capi storici del brand italiano come la SuperMac- il logo Sergio Tacchini. La capsule verrà lanciata sul mercato internazionale a partire dal weekend della fashion week parigina, con un Pop-up store nel Marais aperto nelle giornate del 18, 19 e 20 gennaio.

stamptd-_fullwhite

La collaborazione con STAMPD fa da apripista a una nuova serie di prestigiose collaborazioni tra il marchio Tacchini e famosi designer e stilisti della street fashion.

Stampd: fondato nel 2011 da Chris Stamp, STAMPD è un marchio di abbigliamento di ispirazione West Coast, la cui vision si fonda sul superamento dei limiti, sul design su misura per i propri clienti e su una gamma di prodotti ispirati all’arte, all’architettura e alle influenze globali. STAMPD rappresenta il lusso contemporaneo, senza rinunciare alle proprie caratteristiche stilistiche distintive. Dopo aver collaborato negli anni con alcuni dei maggiori brand a livello mondiale, tra i quali IKEA, PUMA, GAP e VANS, STAMPD ha aperto il proprio flagship store a Los Angeles nel 2016. Al numero 130 di South La Brea avenue, la filosofia del brand, che dà precedenza alla qualità sulla quantità, si ispira alle culture della West e della East Coast e porta avanti la crescita del marchio con i propri clienti, trova la sua massima applicazione.

Submit a Comment