Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 25, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

Sonny Vincent (The Testors) + Leeches & Giuda, Venerdì 21 – Amigdala, Trezzo (Milano)

SONNY VINCENT (NYC, USA) THE LEECHES – GIUDA

Otis Tours & Amigdala Theatre sono orgogliosi di presentare la prima di una lunga serie di serate: per l’occasione saliranno sul palco ben tre band differenti per stile ma simili per attitudine e non solo…Sonny Vincent, vera e propria leggenda del punk ’77 made in NYC! The Leeches, icona del fat rock e non solo…Giuda, la band e l’album piu’ chiaccherati del momento! VENERDI’ 21 OTTOBRE, all’AMIGDALA di TREZZO SULL’ADDA (MI). Inizio ore 22:00 puntuali!!

Sonny Vincent, l’icona del rock’n roll selvaggio… Veramente imperdibile perché Sonny Vincent è uno di quei rari esemplari di esseri umani che è stato punk prima del punk! E’ stato proprio uno dei padri fondatori del movimento punk newyorkese, prima dei Ramones e prima che il fenomeno inglese dei Sex Pistols portasse la parola punk nei libri di musica moderna e contemporanea. Nel 1976 fonda i Testors e da lì inizia a scrivere la sua storia. Dagli anni 80 ha messo in piedi una serie di gruppi (Shotgun Rationale, The Dons…) e numerosi progetti solisti in cui collabora con artisti del calibro di Lou Reed, John Cale, Jimmy Page dei Led Zeppelin e con grandi nomi della musica rock alternativa come MC5, Damned, Iggy Pop and the Stooges, Sonic Youth, Velvet Underground, Suicide, The Replacements, Husker Du, the Cramps, Television, Black Flag, Half Japanese, Rocket From The Crypt, Voidoids, Plasmatics e molti altri. Dalla sua vita potrebbe essere tratta la sceneggiatura per un film, si fa arrestare più volte, internare in manicomio e pestare quasi a morte dalla polizia. Nel frattempo produce una considerevole discografia e suona in tutto il mondo.

I Leeches sono la rock band italiana che più di ogni altra riesce a trasformare ogni suo show in uno spettacolo unico e irripetibile. Passione, spontaneit

Submit a Comment