Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | September 24, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Stone Island X Nike Golf

Stone Island X Nike Golf
Salad Days

Il quarto e ultimo major di golf della stagione 2019 si disputa a Royal Portrush, nei campi più impegnativi dell’Irlanda del Nord.

Tra dune di sabbia ondulate e magnifiche viste della costa, le 18 buche ospitano importanti tornei da oltre 100 anni. “Sapendo che le condizioni durante il torneo possono cambiare rapidamente e possono essere piuttosto impegnative, abbiamo preferito concentrarci sui capispalla” afferma Kelly Tweeden, VP e direttore creativo di Nike Golf, Nike Tennis e Nike Skateboarding.“Esperto nella creazione di prodotti funzionali e dalla forte estetica, Stone Island è il partner ideale per trovare le soluzioni migliori”. La collaborazione Stone Island X Nike Golf nasce dalla profonda conoscenza dei golfisti da parte di Nike. I due capi, un capospalla e un girocollo, sono ingegnerizzati per ottimizzare la libertà di movimento nello swing. Il capospalla è dotato di tasche specifiche per contenere palline, tee e guanti. “Una delle cose che mi ha sempre entusiasmato è che chi ama lo sport ama Stone Island. Il golf mi affascina in modo particolare perché è un gioco di precisione in cui concentrazione e potenza hanno un ruolo fondamentale nel gesto atletico e nelle prestazioni”, afferma Carlo Rivetti, Direttore Creativo e Presidente di Stone Island. “Lavorare con Nike Golf ci ha dato la possibilità di realizzare veri pezzi tecnici e performanti. È la prima volta per Stone Island sul campo di gioco, in uno degli sport più nobili del mondo.”

Capi performanti con colori e finiture sorprendenti realizzati grazie al know-how di Stone Island. Lo strato esterno in raso di cotone di derivazione militare è accoppiato ad una membrana performante, resistente all’acqua, antivento e traspirante. Le fibre adattive favoriscono la traspirazione, consentendola massima mobilità, coadiuvano la preservazione interna del calore e aiutano a mantenere la temperatura ottimale per tutta l’attività. “Quando iniziamo a pensare a capi, tessuti e trattamenti, una delle costanti che ci accompagna sempre è la ricerca di prestazioni e funzionalità. La tintura in capo e altri trattamenti a capo finito complicano in maniera esponenziale la tenuta dei tessuti e il lavoro dei nostri modellisti e delle nostre sarte, quindi tutto deve essere calcolato nel dettaglio. Questo rende i capi di Stone Island vicini allo sport ma soprattutto vicini agli sportivi, amati e riconosciuti.” afferma Rivetti.

La giacca, realizzata in grigio e in turchese e il girocollo – in grigio, turchese e giallo. I capi debutteranno durante the Open, il torneo che si terrò a Royal Portrush dal 18 al 21 luglio 2019.

0-2

Rory McIlroy al 148° Campionato Open – Royal Portrush, Irlanda del Nord

Submit a Comment