Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 29, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

Straight Opposition: l’istituzione hardcore italiana firma per Time To Kill Records

Straight Opposition: l’istituzione hardcore italiana firma per Time To Kill Records
Salad Days

Sull’onda della loro recente reunion, la Time To Kill Records ha annunciato di avere messo sotto contratto i veterani dell’hardcore italiano Straight Opposition.

La band sta attualmente componendo e registrando nuovo materiale, il quale vedrà la luce nel 2022. Formatisi nel 2004 a Pescara, gli Straight Opposition hanno tenuto oltre 500 concerti in tutta Europa supportando band come Madball, Slapshot, Terror, Ratos de Porão, H2O, Million Dead Cops, Raw Power, Total Chaos, Rise Of The North Star e molti altri. Hanno sempre sostenuto i diritti di tutte le minoranze oppresse da quello stile di vita capitalista e disumanizzante incentivato dalle corporazioni di tutto il mondo. Dopo il loro primo promo di 3 canzoni nel 2004, hanno evoluto costantemente il loro suono, diventando rapidamente una band hardcore vecchia scuola che non ha paura di introdurre elementi più groovy ed estremi.

‘Step By Step’ (2006, LP, Indelirium Records) è stato il primo risultato di questo percorso e la sua promozione è stata supportata da diversi concerti in tutta Italia e nell’Est Europa. Il lavoro è stato seguito da ‘Gathered Against Mediocracy’ (2008, Indelirium Records), un EP di 7 tracce molto veloce, aggressivo e diversificato, e da ‘Fury Stands Unbeaten’ (2010, LP, Indelirium Records). Questi lavori, insieme alla frenetica attività live in 16 paesi europei, hanno permesso alla band di consolidare il proprio nome nella scena underground del continente. Hanno pubblicato l’EP ’10 Oz’ nel 2013 (Indelirium Records) e l’autoprodotto ‘Pescara Hardcore EP’ nel 2014. ‘The Fury From The Coast’ (2017, LP, Indelirium Records) è stato seguito da una massiccia campagna di tour dalla Spagna alla Repubblica Ceca ed è stato l’ultimo album prima che la band decidesse momentaneamente di sciogliersi nel 2018.

Line Up:

Ivan – Vocals
Luca – Drums
Flavio – Bass
Nicola – Guitar

Submit a Comment