Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | January 21, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Strung Out, Larry And His Flask, Tiger Jaws, The Mezingers in Italia

Strung Out, Larry And His Flask, Tiger Jaws, The Mezingers in Italia
Salad Days

Siamo lieti di annunciare il ritorno in Italia degli Strung Out!

La Band californiana che ha scritto la storia del Punk/Hardcore melodico tornerà in Europa la prossima primavera dopo alcuni anni di assenza, e nonostante si tratterà di un breve tour, gli STRUNG OUT saranno protagonisti anche per una unica data esclusiva italiana. Nati nei primi anni ‘90 nel periodo di massima esplosione del Punk californiano, gli STRUNG OUT si sono distinti dai loro colleghi per quella spiccata tendenza e amore nei confronti della musica Metal, che hanno sempre abbondantemente fatto entrare nella stesura dei loro brani grazie anche alle grandi qualità tecniche come musicisti. Alle spalle una carriera fantastica fatta di 7 album (alcuni dei quali veri e propri capolavori) e un Live Album, tutti fatti fedelmente uscire sotto Fat Wreck Chords, etichetta fondata da Fat Mike dei Nofx. Segnatevi quindi la data di Venerdì 03 Maggio e non fatevi scappare la data di una delle migliori Band del genere: gli STRUNG OUT stanno arrivando! Di seguito i dettagli della data:

STRUNG OUT
03.05.13 – Fillmore Club, Cortemaggiore (PC)
(Unica data italiana)

Leggi l’intervista alla band su Salad Days Mag #9

A Maggio arriveranno in Italia i LARRY AND HIS FLASK, nuova rivelazione del Folk-Punk americano. Nati nel 2003 da una idea dei fratelli Marshall, i LARRY AND HIS FLASK nascono inizialmente come gruppo prettamente Punk-Rock e così rimarranno per i primi anni di attività. Poi intorno al 2008, dopo aver girato gli States con il Warped Tour, la Band decide di dare una svolta decisiva al proprio sound: decidono di scritturare nuovi membri andando ad aggiungere nuovi strumenti, lasciano le chitarre elettriche ed imbracciano le acustiche e iniziano a produrre musica che si allontana decisamente dal Punk Rock classico. Da quel giorno la Band darà vita a ben 3 album assai difficili da catalogare, data la mole di influenze e di stili che si recepiscono ascoltando i loro lavori. I LARRY AND HIS FLASK diventano così una Punk band influenzata dal Folk della tradizione americana e dal Bluegrass alternando ritmi serrati a danze a cui è difficile sottrarsi. Con un album nuovo di zecca uscito via Paper & Plastick, la Band sbarcherà in Italia per due date a fine Maggio. Segnatevi gli
appuntamenti e che il party abbia inizio! Di seguito i dettagli delle date:

LARRY AND HIS FLASK
30.05.13 – Apartamento Hoffman, Conegliano (TV)
31.05.13 – Shuffle Club, Montescudaio (PI)

Il ritorno in Italia di una delle migliori Punk-Rock band del momento: THE MENZINGERS! Accasati alla Epitaph Records e autori di uno dei migliori album in chiave Punk-Rock dello scorso anno, i THE MENZINGERS sono nuovamente pronti a tornare in Europa la prossima estate facendo anche una unica data esclusiva a Milano. In loro compagnia la giovane promessa TIGERS JAW di cui si fa già un gran parlare. Di seguito i dettagli della data:

THE MENZINGERS
TIGERS JAW
13.07.13 – Live Forum, Assago (MI)
(Unica Data Italiana)

Siamo lieti di annunciare l’arrivo in Italia di una delle migliori rivelazioni del panorama Hardcore inglese: HEART IN HAND! Con un nuovo album in uscita nei prossimi mesi, gli HEART IN HAND sono sicuramente tra i migliori esponenti della rinascita del Punk/Hardcore inglese del nuovo millennio: ispirati dal sound dei Gallows, la Band è il miglior compromesso esistente tra la furia del Old-School e le sonorità del Hardcore di nuova generazione! Due le date in Italia dove saranno supportati dai connazionali FEED THE RHINO! Di seguito i dettagli delle date:

HEART IN HAND
FEED THE RHINO
10.05.13 – La Tenda, Modena
(Ingresso Gratuito)
11.05.13 – Circolone, Legnano (MI)

Siamo spiacenti di annunciare che a causa di motivi non dipendenti dalla nostra volontà, l’unica data italiana di PALLBEARER + ROYAL THUNDER fissata per Lunedì 15 Aprile al Freakout Club di Bologna è stata annullata. Ci scusiamo per eventuali disagi creati. Di seguito i dettagli della data:

PALLBEARER
ROYAL THUNDER
15.04.13 – Freakout Club, Bologna – DATA ANNULLATA
(Unica Data Italiana)

HELLFIRE BOOKING & PROMOTIONS
Live Productions and Events
P.O.BOX 43 19038 Sarzana (SP) Italy

Submit a Comment