Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | February 7, 2023

Scroll to top

Top

No Comments

Teenage Bottlerocket: ecco gli opener per l’unica data Italiana il 15 novembre a Milano!

Teenage Bottlerocket: ecco gli opener per l’unica data Italiana il 15 novembre a Milano!
Salad Days

Il ritorno dei Teenage Bottlerocket è previsto, per un’unica data italiana, il prossimo 15 novembre, al Live Forum di Assago, alle porte di Milano.

Conosciuti come una delle band punk rock più interessanti che il panorama internazionale abbia generato nell’ultimo decennio, questi quattro punkers hanno da poco annunciato l’uscita di un nuovo 7″ dal titolo ‘American Deutsch Bag!’ che sarà disponibile a partire dal prossimo 26 novembre! In occasione di questo appuntamento, imperdibile per tutti gli amanti del punk rock genuino, ci saranno due band italiane: i veneziani Duracel e i torinesi Malemute Kid! I primi sono un gruppo pop punk che inizia i primi passi in una vecchia casa di campagna quasi 10 anni fa. Quando uscì ‘Domani E’ come Oggi’, il primo disco dei DURACEL, si sentiva che la band aveva dalla sua una scintilla e una chiarezza di idee rara per un combo così giovane. Suonavano già con la dimestichezza e la tenuta di scena di chi lo faceva da più di 10 anni! Dopo un secondo fantastico disco ‘La Fabbrica dei Mostri’ che li ha fatti passare dallo stato di rivelazione a quello di realtà affermata nella scena, pubblicano un terzo piccolo capolavoro, ‘Nati negli anni ‘80′ che ha presentato una band ancor più in forma e determinata. La band è ora impegnata in quella che sarà la promozione dell’ultimo lavoro discografico ‘La Fabbrica dei Mostri’, previsto in uscita il prossimo 6 novembre. Nel frattempo la band è cresciuta e ha ampliato i propri gusti. State all’erta, perché i magici tre accordi riserveranno ancora molte sorprese tra le corde dei Duracel che non perderanno l’occasione di far ascoltare i propri brani in apertura allo show dei Teenage Bottlerocket!
Maggiori info: http://www.duracel.it/

Nati nel 2009, i MALEMUTE KID sono una band italiana formata da quattro ragazzi torinesi. Ispirati alle sonorità punk rock degli anni ’90 (Lifetime e Kid Dynamite sopra ogni altro), sanno unire al proprio sound influenze moderne e una forte personalità. Dopo aver fatto numerosi show, sia in Italia che all’estero, hanno avuto modo di condividere il palco con band del calibro di Polar Bear Club, Nothington, ASTPAI e VRGNS. Nel dicembre 2011 hanno rilasciato il loro primo 7″ omonimo, mentre l’anno successivo hanno registrato cinque nuove canzoni, mixate poi da Brian McTernan (Hot Water Music, Strike Anywhere, Polar Bear Club) nei Salad Days Studios di Baltimora, che compongono ‘Don’t Talk The Scene’ il secondo 7″ rilasciato dalla band in questi giorni. Sarà quindi ottima l’occasione dello show in apertura ai Teenage Bottlerocket, per presentare al pubblico milanese le nuove tracce che compongono questa release!
Maggiori info: http://www.facebook.com/malemutekid‎

Di seguito tutti i dettagli del concerto!

TEENAGE BOTTLEROCKET
- unica data italiana -
+ Duracel + Malemute Kid
15.11.2013 | Live Forum, Assago (MI)
Ingresso 10 € + ddp
Prevendite disponibili sul circuito Ticketone
Apertura porte ore 20.30 | Inizio concerti ore 21.00

Submit a Comment