Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | October 21, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

The Lonesome Southern Comfort Company

The Lonesome Southern Comfort Company
Salad Days

THE LONESOME SOUTHERN COMFORT COMPANY – GIOVEDI 16 DICEMBRE – JULIEN

Lo staff di Occasional Disaster Booking è lieto di presentare il suo prossimo evento: giovedi 16 dicembre 2010, alle ore 21.00 circa, presso il ristorante Julien di Casabianca 13, Vicenza, ultimo appuntamento con Wake Me Up On Thursday Night! – rassegna ad ingresso rigorosamente gratuito che mensilmente andrà a proporre una band di respiro internazionale tra sonorità folk, indie e sperimentali. Dopo gli ottimi riscontri dei precedenti appuntamenti, tocca agli svizzeri The Lonesome Southern Comfort Company chiudere questa prima edizione della rassegna. Sembrerà di essere nel sud-ovest del Texas, a respirare polvere. Più interessanti degli Young Brothers Revival, più in acido di un ornitorinco, neri e maledetti come l’oscurità. Una band tutta svizzera che suona come la mela più marcia degli Stati Uniti. Con un intenso e impetuoso folk senza filtri, tutto cuore e anima e chitarra, che potrebbe rivaleggiare tranquillamente con gli ultimi lavori di gente come Will Oldham o Bill Callahan. Imperdibili!
Contatti ed informazioni:
www.odbooking.it
+39.347.9472674 +39.329.6040204

THE LONESOME SOUTHERN COMFORT COMPANY
Cenni biografici
Nel 2008 John Robbiani decide di registrare un album solista, per cercare di comunicare le sue più profonde ed oscure influenze musicali. Per anni è stato membro di un progetto strumentale, ed è stanco di essere parte di una band. Stanco di tutti i compromessi, i litigi e le urla per la più insignificante ragione o per un accordo nel processo compositivo.
Decide di suonare da solo, e prenota immediatamente uno studio per un paio di giorni; invita alla sessione alcuni amici e compagni di etichetta come Peter Kernel, Lake Nation e FFTMC, ed il lavoro è praticamente concluso. L’autotitolato ‘Lonesome Southern Comfort Company’, pubblicato nell’agosto 2008 da On The Camper Records, è folk ed è country. O forse non è né folk né country, spinto com’è verso la sperimentazione. Nato come progetto studio, la Lonesome Southern Comfort Company si è evoluta in un gruppo vero e proprio ed oggi ha una propria dimensione live, più acida, psichedelica e rumorosa rispetto alle registrazioni. Nelle ultime settimane John ed i suoi ragazzi hanno registrato alcune nuove canzoni, che compongono il loro nuovo album ‘Charles The Bold’. Nuovo lavoro ma stessi ingredienti del debutto, stessa efficacia nei testi, diretti come un pugno nello stomaco, stessa capacità di non banalizzare il genere folk, ma anzi di arricchirlo con significati molto importanti e profondi.

Submit a Comment