Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | January 27, 2023

Scroll to top

Top

No Comments

Thrice e Touché Amoré: 4 luglio Carroponte

Thrice e Touché Amoré: 4 luglio Carroponte
Salad Days

Veri e propri pilastri della scena internazionale a partire dai primi 2000, i Thrice sono una delle band più cruciali di un’intera epoca.

Incontro di hardcore, emo, punk e tratti indie, già nel 2003 i Thrice invadono il mondo mainstream con ‘The Artist In The Ambulance’, che li scaraventa sotto l’occhio attento e cattivato di critici e pubblico di ogni sfera e li vede dedicarsi con pienezza a iniziative di beneficenza di ogni genere. Non è che l’inizio: il magnetismo targato della band non fa che intensificarsi, e nel corso dei 2010 pubblicano ben cinque album consecutivi che scalano rapidamente le Top Five indipendenti. ‘To Be Everywhere Is To Be Nowhere’ in particolare riscuote un successo impressionante, affermando la band come un punto di riferimento anche nel mondo più rock. Con un sound in continua evoluzione e un approccio live da mozzare il fiato, i Thrice si imbarcano in processi compositivi sempre più franchi e introspettivi, facendo della propria umanità e interconnessione l’elemento chiave dell’ultimo album ‘Horizons/East’, un vero e proprio regalo per chiunque sia pronto ad aprirsi realmente alla musica.

Duri, diretti, taglienti: i Touché Amoré non hanno scalato i vertici della loro carriera con delicatezza. Eppure, complici vocal straziati e atmosfere sofferte, l’impatto che hanno sulla scena post-hardcore internazionale non potrebbe essere più intimo. Mordacia e schiettezza come appiglio essenziale, i Touché Amoré dominano i palcoscenici di tutto il mondo da quindici anni con una discografia abrasiva e affilata, frutto di un’introspezione tumultuosa quanto necessaria che li porta a comporre cinque album in studio, sei split con nientemeno che nomi quali La Dispute, Title Fight, Pianos Become The Teeth e The Casket Lottery, e ben quattro live EP. Senza contare feat, pacchetti per collezionisti, un libro fotografico e chi più ne ha più ne metta! Schietti e in costante mutamento, i Touché Amoré si affermano ancora una volta come un gruppo da vedere almeno una volta prima di morire.

Thrice e Touché Amoré suoneranno in Italia per un’unica serata quest’estate.

04 LUGLIO | CARROPONTE, MILANO

Submit a Comment