Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | December 7, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

Thrice ‘Horizons/East’ 2021- Epitaph Records

Thrice ‘Horizons/East’ 2021- Epitaph Records
Salad Days

Primo appuntamento con la nuova rubrica Vinyl Of The Month e non potevamo partire che con uno dei dischi più attesi dell’anno.

thrice_1

Non ci soffermeremo qui a parlare del contenuto musicale del disco (la recensione la potete trovare qui) ma andremo ad analizzare più nello specifico il prodotto fisico. ‘Horizons/East’, il nuovo lavoro dei californiani Thrice, è uscito lo scorso 17 settembre su tutte le piattaforme digitali e l’8 ottobre in versione cd e vinile per Epitaph Records. Per il vinile previste diverse varianti, alcune esclusive per il territorio americano (e che verranno rilasciate a novembre), altre esclusive per l’Europa e altre ancora sia per i retailers a stelle e strisce che per quelli europei, più l’esclusivissima variante per i membri della Thrice Alliance, per un totale di dieci varianti colore. Qui sotto potete vedere le prime quattro varianti che mi sono passate tra le mani: Cloudy Purple (Kings Road Merch Europe exclusive), Purple & Mustard Galaxy (Kings Road Merch exclusive), Orange & Mustard Galaxy (German retail exclusive) e Purple in Neon Yellow (european indie retail). Ve lo diciamo già, il prodotto è, ovviamente, curatissimo. Direzione artistica e design affidate alle sapienti mani di Jordan Butcher e della sua nuova creatura Strange Practice (ex Studio Workhorse – quello che ci ha regalato gli artwork di Underoath, Anberlin, mewithoutYou, Haste The Day, The Devil Wears Prada e molti altri ancora). La cover è presentata in Chromadepth, sistema brevettato dall’azienda Chromatek che funziona sfalsando i colori nell’ordine dell’arcobaleno e che vi potrete godere appieno utilizzando gli occhialini 3D inclusi nella confezione (occhialini che potrete usare anche per gustarvi tutti i lyric video presenti su youtube).

thrice_2

Il titolo dell’album e il nome della band sono embossed in carettere Sväng dai regaz di Letters From Sweden; retro copertina con ritaglio quadrato nella parte centrale e logo band embossed nella parte inferiore e inner sleeve a doppia facciata con la track list e i credits da una parte e tutti i testi dall’altra. Niente da dire nemmeno sul fronte audio, il disco sul piatto suona bene tanto che vi farà apprezzare tutte le sfumature e i bellissimi arrangiamenti presenti nelle dieci canzoni che compongono il disco. Uno dei platter più attesi (e più belli) dell’anno non poteva non essere supportato da un prodotto fisico di qualità. Compratelo online, richiedetelo al vostro negoziante di fiducia, ma non lasciatevelo assolutamente scappare.

thrice_4

thrice_5

thrice_6

thrice_7

thrice_8

Follow Record Of The Day
Follow Thrice
Follow Epitaph Records
Follow Strange Practice

thrice_3

Submit a Comment