Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | October 6, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

Vans Action Gallery – Milano 25 Maggio e Napoli 30 Maggio

Vans Action Gallery – Milano 25 Maggio e Napoli 30 Maggio
Salad Days

Vans crea una sua galleria d’arte temporanea progettata insieme ad AW LAB che toccherà le città di Milano e Napoli.

Con ACTION GALLERY gli elementi distintivi di entrambi i brand, il movimento e la dinamicità, verranno trasportati dal mondo dello sport quello dell’arte attraverso l’installazione di una Skate Art Machine, una minirampa sensoriale e con l’allestimento di una sezione dedicata alla GIF ART dove vengono esposte le opere di Adam Ferris, Erdal Inci, Georges Jacotey, Haydi Roket, Philippe Blanchard, Rrrrrrrroll, Vince McKelvie e Walter Giordano. Le due giornate si chiudono con il party organizzato da VICE che porta a Milano l’eclettico rapper sudafricano SPOEK MATHAMBO affiancato da PIGRO ON SOFA. In apertura il set del PTWSCHOOL SOUNDSYSTEM. Per la data di Napoli invece, VICE porta in
città Dj EZ, l’istituzione vivente della uk garage e della old school house. In apertura i partenopei Gym Hell (Wzp Crew) e GUTT (Give Us The Tools).

DATE

AG Milano / 25 maggio 2013
Progetto Calabiana Milano – via Calabiana 6
AG Napoli / 30 maggio 2013
Casa della Musica – via Barbagallo 115

AGENDA

11:00 / 19:00 – Interactive Art Exhibition (free entry)
19:00 / 22:00 – Press and Influencers aperitif/pre-party (by invitation only)
22:00 / 2:00 – Closing Party by Vice
(advanced booking @ AW LAB store – Milano, Corso Buenos Aires 31 / Napoli, via Luca Giordano 55/57)

OFFICIAL WEBSITE
http://action-gallery.tumblr.com

EVENTO FACEBOOK
http://bit.ly/FB_Action_Gallery

Adam_Ferris_3_500

Adam Ferris
Adam è nato a Richmond, classe 1988. Dopo aver ottenuto il BFA (Bachelor of Fine Arts) dal Maryland Institute College of Art di Baltimora, si è spostato a Los Angeles, dove attualmente risiede. I suoi ultimi lavori utilizzano il procedimento di separazione colori RGB e vari algoritmi di ordinamento pixel per generare nei suoi lavori dei cambi iterativi nella luce e nella struttura dei pixel.
http://adamferriss.tumblr.com

Erdal_Inci_skater_500

Erdal Inci
Filmaker, artista digitale e pittore, Erdal Inci vive e lavora a Istanbul dove ha iniziato a sperimentare con i video dal 2004. Negli ultimi mesi Inci ha convertito in gif molti di questi suoi video ipnotici condividendoli sul suo blog. I suoi lavori sono stati pubblicati sull’ Huffington Post, This is Colossal, Il Post ecc. e una delle sue gif è stata esposta in Moving The Still Gif Festival presso l’Art Basel Miami.
http://erdalinci.tumblr.com

Georges_Jacotey_o_4-1_3-3_6-1-2_oL35_500

Georges Jacotey
Georges Jacotey (1987, Grecia) è un filmmaker, new media artist e fondatore di #0000FF Gallery; la prima online art gallery su Facebook. Ha studiato regia all’Aristotle University di Salonicco e lavorato per il National Theathre of Northern Greece e la Greek National Television. I suoi lavori sono stati esposti al Museum of the Moving Image di New York, alla Photographers’ Gallery di Londra e presso il Nikolaj Kunstahl di Copenhagen.
http://www.georgesjacotey.info

Haydi_Roket_AFTER_500

Haydiroket
Sin dal suo primo incontro con i videogiochi e i computer – un Atari a cinque anni, Commodore 64 a sette e un Amiga a tredici – Mert Keskin, conosciuto meglio come Haydiroket, è sempre stato immerso all’interno del mondo digitale. Avendo un personal computer sin da giovane età, Mert ha iniziato ad esprimere il suo potenziale già nella metà degli anni ’90 creando artwork digitali all’interno di gruppi di computer art Demoscene. Il suo lavoro richiama l’estetica della grafica 8-bit vista nelle prime console Nintendo, Sega e Commodore. Dopo essersi creato un importante seguito su Tumblr (HAYDIROKET), la compagnia gli ha chiesto di diventare uno dei suoi ufficiali gif editor e da lì ha iniziato a collaborare con tanti altri artisti sulla piattaforma.
http://www.haydiroket.com

Philippe_Blanchard_IMG_0824_500

Philippe Blanchard
Philippe Blanchard è un artista di Toronto, animatore, insegnante e curatore. Il suo molteplice background creativo (produzione film, effetti visivi digitali, studio art) ha dato luce a pratiche interdisciplinari che uniscono l’animazione, le installazioni, le luci, il disegno, la pittura e la realizzazione di stampe. I suoi ultimi progetti comprendono installazioni RGB al Power Plant, Quest for Fire, LAN Party, MAss Hypnosis, Perpetual Void e Time Tunnel: installazioni con figure screen-printed animate da luce colorata. Philippe Blanchard lavora anche come regista d’animazione, principalmente per Head Gear Animation (Toronto).
http://www.philippeblanchard.com

Rrrrrrrroll_spaghetti_500

Rrrrrrrroll
Rrrrrrrrolling gif maker dal Giappone.
http://rrrrrrrroll.tumblr.com

Vince_McKelvie_reflect_500

Vince McKelvie
Vince McKelvie si è laureato presso la Cal Art’s School of Experimental Animation. Ha lavorato nel cinema, sul web, in performance, fotografia, giochi e installazioni interattive. Vince si è avvicinato da poco a Tumblr e lo sta utilizzando come mezzo per mostrare dinamicamente e in modalità non convenzionale i propri lavori. Nel layout del suo tumblr infatti riesce a creare per le sue .gif un contesto unico, dando al visitatore una visione d’insieme della sue opere preferendola a una serie di post singoli slegati tra loro.
http://vincemckelvie.tumblr.com

Walter_Giordano _Peace_Pendulum_pt. 1_500

Walter Giordano
Nato a Potenza, Lucania, Italia, 1985.
Al momento vive e lavora a Milano. Visual research advisor dal 2010.
http://cargocollective.com/waltergiordano

Submit a Comment