Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | September 16, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

Vans Anaheim Pack launch party – 22 marzo, ore 19 @ One Block Down

Vans Anaheim Pack launch party – 22 marzo, ore 19 @ One Block Down
Salad Days

Nel marzo 1966, ad Anaheim, California, la Van Doren Rubber Company inizia la sua attività, producendo semplici scarpa da barca chiamate Style #44…

…e vendendole direttamente al pubblico. Grazie all’ottima qualità del canvas e alla perfetta aderenza della suola waffle, da subito le Vans si rivelarono ideali per lo skateboarding e conquistarono la subcultura che vi ruotava attorno. L’ANAHEIM FACTORY PACK rende omaggio alle origini californiane del brand prendendo in prestito alcuni dettagli dagli iconici modelli originali, ma aggiungendo la tecnologia moderna della suola UltraCush TM. Il riferimento al passato include inoltre l’utilizzo di grafiche e colori originali, una bordatura lucida, lacci di cotone ed un rivestimento in canvas più spesso. Per festeggiare l’attesissima release dell’ANAHEIM FACTORY PACK, Vans organizza una imperdibile mostra che racconterà al pubblico la nascita del brand attraverso un percorso composto da immagini storiche, prodotti vintage e memorabilia che ripercorreranno le varie decadi della sua storia dagli anni 60 ad oggi. Il tutto nel puro spirito Californiano tipico di Vans! Grande protagonista di questo tuffo nel passato sarà l’iconico modello Authentic, all’epoca conosciuto come Style #36. La mostra, aperta al pubblico da sabato 18 a sabato 25 marzo, sarà ospitata dallo store milanese One Block Down, tappa obbligatoria per tutti gli amanti delle sneaker e della street culture. Partner d’eccezione, l’agenzia creativa Mammafotogramma, che ne ha curato l’installazione interattiva, ed Henry Davies di “The Other Side of the Pillow”, tra i più grandi collezionisti e conoscitori al mondo del brand californiano, che esporrà pezzi unici ed originali della sua collezione privata.

Vans, “Off The Wall” Since 66
www.vans.it

-8

Info su Vans
Vans® è il marchio di abbigliamento e calzature per action sport di VF Corporation (NYSE: VFC). Le collezioni Vans comprendono calzature, abbigliamento, accessori e scarponi da snowboard che vengono venduti in oltre 170 paesi del mondo attraverso una rete di filiali, distributori e sedi estere. VF Outdoor, Inc. possiede e gestisce più di 300 store del marchio Vans negli Stati Uniti e nel resto del mondo, ognuno dei quali offre una vasta gamma di calzature e capi di abbigliamento Vans, trasmettendo le intense storie del marchio e dei suoi atleti. Il marchio Vans promuove lo stile di vita degli action sport e la cultura giovanile sostenendo rider e biker di tutto il mondo e organizzando eventi quali il Vans Triple Crown of Surfing®, il Vans Downtown Showdown, il Vans Pool Party, il Vans Warped Tour® e il contest di surf più prestigioso, il Vans US Open of Surfing. Maggiori informazioni sul marchio Vans su www.vans.com, Twitter @vans_66 e www.facebook.com/vans.

Info su One Block Down
Fondato nel Dicembre del 2009, ONE BLOCK DOWN, è uno dei migliori negozi di sneakers e di streetwear di Milano. Collocato adiacente a Piazza del Duomo e alla Galleria Vittorio Emanuele, nel centro di Milano si è affermato con un identità unica e non convenzionale che fonda le sue radici in subculture come l’Hip Hop, lo Skateboard e la cultura giovane degli anni ’90 attraverso la sua selezione di scarpe, abbigliamento ma anche di riviste arte e accessori. Un’area dello store, inoltre, è dedicata al convivio e alla condivisione tra persone dando vita ad un luogo di incontro, aperto dalla colazione fino a tardo pomeriggio, dove è possibile consumare il pranzo preparato ogni giorno.
www.oneblockdown.it

Info su Mammafotogramma
Studio creativo, specializzano in animazione e design, con sede a Milano. Punto di partenza, nel 2018, è stata la produzione cinematografica animata, per approdare grazie anche alla composizione eterogenea del gruppo ad esperienze che spaziano dalla più tradizionale produzione audiovisiva, fino a progetti interattivi in cui sperimentare le infinite potenzialità di coinvolgimento del pubblico attraverso immagini in movimento, ma anche oggetti, strutture in materiali differenti, da toccare, attraversare e vivere a 360 gradi.
www.mammafotogramma.com

Info su The Other Side of the Pillow
Negozio londinese specializzato in deadstock footwear, eyewear e abbigliamento core skate/bmx con una vasta selezione di ricercato vintage made in USA. Creato dal collezionista e reseller australiano Henry Davies, considerato il maggior conoscitore e collezionista al mondo di scarpe e abbigliamento Vans originale MADE IN USA.
www.pillowheat.com

Submit a Comment