Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | January 26, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

VANS DONA PIÙ DI 1 MILIONE DI DOLLARI AD ENTI BENEFICI GLOBALI A SOSTEGNO DELLA SALUTE MENTALE

VANS DONA PIÙ DI 1 MILIONE DI DOLLARI AD ENTI BENEFICI GLOBALI A SOSTEGNO DELLA SALUTE MENTALE
Salad Days

Le donazioni a 10 enti di beneficenza globali difendono il potere della creatività, unendo i fan di tutto il mondo con una missione condivisa a favore della salute mentale e del benessere.

Costa Mesa, CA (dicembre 2020) – Vans, l’autentico marchio di action sport e sostenitore dell’espressione creativa, commemora il secondo #VansCheckerboardDay annuale che si tiene il 19 novembre, con una donazione di oltre 1 milione di dollari a 10 enti di beneficenza globali per sostenere il potere dell’espressione creativa.

Dopo un periodo di isolamento globale, il Vans Checkerboard Day di quest’anno ha radunato i fan di Vans in tutto il mondo per amplificare e far crescere la missione dei partner di beneficenza globali il cui scopo comune è utilizzare programmi incentrati sulla creatività per avere un impatto sulla salute mentale e sul benessere. Attraverso una donazione da parte di Vans e consentendo ai fan di contribuire a raccogliere più soldi acquistando un prodotto in edizione limitata progettato da Geoff McFetridge, donando i loro punti Vans Family o partecipando alla nuova funzione di donazione tramite messaggio negli Stati Uniti, ciascun ente di beneficienza partner riceverà oltre $ 100.000 USD, direttamente da Vans o dal Vans Checkerboard Fund presso Tides Foundation. Le donazioni consentiranno agli enti di beneficenza di espandere i propri servizi e le risorse per aiutare il numero crescente di giovani che affrontano problemi di salute mentale attraverso sbocchi creativi come arte, musica e sport d’azione, tra cui:

• Campaign Against Living Miserably CALM) utilizzerà i finanziamenti per riqualificare il proprio sito Web che migliorerà notevolmente il supporto digitale alle centinaia di migliaia di persone che si rivolgono a CALM per chiedere aiuto e consigli, in modo che possano raggiungere più persone prima del punto di crisi. E continua a servire coloro che sono ad alto rischio di suicidio, qualunque cosa accada.

• The Wave Project sarà ora in grado di espandere il suo progetto Beach School in Cornovaglia e fornire accesso alla terapia del surf per i giovani più isolati. Il programma Beach School consente ai giovani di migliorare il proprio benessere mentale riconnettendosi con la propria creatività e potenzialità attraverso l’apprendimento in spiaggia.

• Arte Por La Vida sarà ora in grado di espandere il proprio lavoro in tutto il Messico e garantire le risorse necessarie a un numero crescente di beneficiari bisognosi, inclusi materiali per workshop, lancio di nuovi programmi, insegnanti e professionisti paganti che conducono sessioni e assicurarsi che le persone abbiano mezzi di trasporto per andare e tornare da seminari o sessioni.

Il murale House of Vans Chicago di OJ Hays e Jasmine Webb è stato uno dei dieci murales locali creati negli Stati Uniti per aiutare a diffondere positività e promuovere il benessere mentale all’interno delle comunità. I fan di tutto il mondo si sono prestati virtualmente per partecipare a una serie di iniziative digitali di brand incentrate sull’aumento e sulla sensibilizzazione al potere dell’espressione creativa come risorsa alla salute mentale e il benessere, inclusi oltre 2 miliardi di visualizzazioni del #VansCheckerboardDay TikTok Challenge e testimonial ambassador di Tony Hawk, Yaya Zahir e Catalina Bu condividono esperienze personali di come le loro forme di autoespressione creativa li hanno aiutati quest’anno.

0-14

“Anche se è un eufemismo dire che il 2020 è stato incredibilmente stressante, pieno di ansia e frustrante, credo che ci sia un’enorme opportunità per la creatività di svolgere un ruolo potente e significativo nel modo in cui affrontiamo e superiamo le sfide causate dall’isolamento globale”, afferma Doug Palladini, Presidente del marchio globale Vans. “Il Vans Checkerboard Day quest’anno ha intrapreso una missione molto specifica: sostenere il potere della creatività come sbocco per la salute mentale. Con la pandemia globale che continua a influenzare molti aspetti della nostra vita, abbiamo deciso di rafforzare il nostro impegno e la responsabilità del nostro marchio di essere presenti per la nostra famiglia Vans connettendoci attraverso la creatività”.

Dal 2013, Vans ha donato più di 10 milioni di dollari a enti di beneficenza creativi a livello globale, consentendo l’espressione creativa nelle comunità di tutto il mondo. Vans crede che la creatività sia una parte essenziale dell’essere umano e che tutti dovrebbero essere in grado di esprimersi attraverso i mezzi che provengono dagli sport, dall’arte, dalla musica e dalla cultura di strada. Il Vans Checkerboard Fund presso Tides Foundation consentirà a Vans di connettersi con più organizzazioni in tutto il mondo che lavorano per consentire la creatività per i nostri giovani. Per saperne di più sulle organizzazioni visita vans.eu/checkerboardday

Vans, “Off The Wall” Since ’66

youtube.com/vans

instagram.com/vans_europe

twitter.com/vans_europe

facebook.com/vans_europe

Submit a Comment