Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | January 27, 2023

Scroll to top

Top

No Comments

Vans e Federal Bikes collaborano per la nuova collezione Head-To-Toe

Vans e Federal Bikes collaborano per la nuova collezione Head-To-Toe
Salad Days

La prima collaborazione tra Vans e il maggiore brand britannico per BMX.

Direttamente dall’epicentro della community britannica della BMX, Vans e Federal Bikes, quest’ultima con sede ad Hastings, hanno unito le forze per una collezione head-to-toe, che comprende una nuova versione di Old Skool BMX. La capsule, che evidenzia i loghi iconici di entrambi i marchi e che comprende tre pezzi eccezionali, è ora disponibile.

sp21_bmx_federal_speeddial_shoe_2

sp21_bmx_federal_speeddial_shoe_bruno

Prendendo ispirazione dalle collezioni Anaheim Factory di Vans, le Old Skool BMX presentano una tomaia in camoscio nero e tela a righe. Il logo di Federal si trova sulla linguetta e sul tallone. Non solo stile, ma anche sostanza: le Old Skool BMX sono dotate di tutta la tecnologia BMX di Vans. La scarpa include la rivoluzionaria Wafflecup BMX di Vans, una tecnologia BMX unica nel suo genere che offre la migliore combinazione di supporto e durata senza sacrificare la sensazione di contatto con il pedale. Ideata e testata appositamente per e dai BMXers, la Wafflecup BMX è caratterizzata da uno strato inferiore a spina di pesce che aggiunge una seconda vita alla classica mescola di gomma di Vans, con un pattern di flessione più rigido, il tutto rinforzato come un carro armato.

sp21_bmx_federal_speeddial_shoe_perrin_1

sp21_bmx_federal_speeddial_shoe_perrin_4

Inoltre, gli upgrade migliori della categoria, come la tecnologia PopCush – che offre protezione dagli impatti e ritorno di energia ideale – e gli strati inferiori rinforzati DURACAP nelle aree soggette a maggiore usura, aggiungono una resistenza senza pari per prolungare la vita della scarpa. Oltre alle scarpe, la collezione include anche una Vans x Federal LS Tee e uno snapback, entrambi caratterizzati dai loghi con grafica Federal. Vans e Federal condividono alcuni team rider, tra cui Bruno Hoffmann, Anthony Perrin e Dan Lacey, e insieme hanno raggiunto Tenerife nelle Isole Canarie per immortalare la collezione in action. Il video, intitolato ‘Speed Dial’, è disponibile ora.

Forte sostenitore della comunità BMX, il marchio Federal è conosciuto da più di 20 anni come produttore di telai, componenti e abbigliamento. Federal ha fatto piazza pulita alla NORA Cup nel 2019, vincendo il Best Video Part con Anthony Perrin per FTS, il Best Video per FTS di Rich Forne e il Reader’s Choice Award con Boyd Hilder. La collezione Vans x Federal è ora disponibile nei negozi Vans e su Vans.eu.

Submit a Comment