Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | September 24, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Vans festeggia i 50 anni di “Off The Wall” con eventi House of Vans in tutto il mondo

Vans festeggia i 50 anni di “Off The Wall” con eventi House of Vans in tutto il mondo
Salad Days

Con esibizioni di Nas, Dinosaur Jr., Wu-Tang Clan, The Kills, Erykah Badu, Jamie xx, Dizzee Rascal, Yeasayer, Shlohmo e molti altri ancora!

Il 16 marzo Vans ha festeggiato i 50 anni di “Off The Wall” e la sua tradizione negli action sport, nell’arte, nella musica e nella street culture attraverso una serie di eventi House of Vans organizzati in tutto il mondo. Da New York a Londra, passando per Hong Kong, Vans ha riunito centinaia di persone sotto la sua bandiera a scacchi con l’intento di presentare la sua straordinaria cultura attraverso molteplici iniziative, tra cui workshop, installazioni incentrate su memorabilia e indimenticabili esibizioni musicali.

HOV_DizeeRascal_London

HOV_DizzeeRascal_London

Nei dieci eventi House of Vans organizzati in altrettante città del mondo i partecipanti sono stati trasportati in un’esperienza che più Vans di così non si poteva. Alcuni momenti iconici legati alla tradizione Vans sono stati i protagonisti della nuova campagna interattiva The Story of Vans caratterizzata da cartonati e display che incoraggiano i visitatori a dare una loro interpretazione della campagna. Per sottolineare l’evoluzione del design Vans, molti degli eventi hanno presentato un’accurata selezione di calzature vintage messe a disposizione da alcuni dei più appassionati collezionisti del mondo. A San Paolo è stata organizzata una mostra di tavole da skate; a Hong Kong è stata allestita una mostra fotografica di Mike O’Meally che racconta la ricca storia di Vans nel mondo dello skateboarding; a Toronto un gruppo di atleti professionisti si è cimentato in un’esibizione dimostrativa in uno skatepark House of Vans improvvisato che doveva riprodurre gli iconici muretti di Venice Beach; infine la House of Vans di Londra ha organizzato workshop di serigrafia e stampa con pressa a caldo che hanno consentito ai partecipanti di crearsi un prodotto Vans personalizzato.

HOV_Elijah Berle_Toronto

HOV_ErykahBadu_AustinSXSW

Per concludere in bellezza questa avvincente esperienza i visitatori si sono goduti un selezionatissimo mix di generi musicali, tra cui punk rock, hip-hop, indie e musica elettronica, che ben rappresentano la personalissima idea di estetica della musica di Vans. Nas, Dinosaur Jr., Wu-Tang Clan, The Kills, Erykah Badu, Jamie xx, Dizzee Rascal, Yeasayer, Shlohmo e molti altri hanno entusiasmato il pubblico in una notte “Off The Wall” che rimarrà nella storia.

HOV_Jamiexx_MexicoCity

HOV_Nas_NewYork

Ma questo è solo l’inizio: Vans, infatti, intende portare l’esperienza House of Vans in giro per il mondo e consolidare il suo impegno a incoraggiare l’espressione creativa attraverso gli action sport, l’arte, la musica e la street culture. Per tutto il 2016 Vans offrirà una serie di iniziative, tra cui demo di skate, eventi musicali, workshop di design interattivo e installazioni artistiche; l’obiettivo è quello di continuare a incoraggiare le comunità creative che sono state al suo fianco in questi 50 anni e continueranno ad esserlo negli anni a venire. Prossima fermata House of Vans di Milano, e poi tante altre sorprese alla House of Vans di Hong Kong! Per aggiornamenti e avvisi, segui #houseofvans.

HOV_WuTangClan_Mexico City

HOV_TheKills

Vai su www.houseofvans.com per saperne di più e su Vans.com per guardare The Story of Vans.

HOV_SkateContest_KualaLumpur

Informazioni su Vans
Vans®, un marchio di VF Corporation (NYSE: VFC), è il marchio originale di abbigliamento, calzature e accessori per sport estremi. Le collezioni Vans sono vendute in oltre 75 Paesi in tutto il mondo attraverso una rete di società affiliate, distributori e uffici internazionali. Vans inoltre possiede e gestisce più di 450 punti vendita in tutto il mondo. Il marchio Vans promuove lo stile di vita degli sport estremi, la cultura giovanile e la creatività personale grazie al supporto di atleti, musicisti e artisti e attraverso piattaforme ed eventi progressisti come Vans Triple Crown of Surfing®, Vans U.S. Open of Surfing, Vans Pool Party, Vans Custom Culture, Vans Warped Tour®, e l’hub culturale e dedicato alla musica internazionale di Vans, la House of Vans.

Sia che ti trovi alla House of Vans o segui gli eventi da lontano, partecipa alla conversazione con #since66 e #houseofvans su Twitter e Instagram, segui la diretta su Snapchat e vai su Vans Tumblr per aggiornamenti sui festeggiamenti per i 50 anni di Vans.

-1

Submit a Comment