Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | October 26, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

VANS INCORAGGIA LE COMUNITA’ E I LEGAMI ATTRAVERSO LO SKATEBOARD NEL NUOVO CAPITOLO DELLA CAMPAGNA «THIS IS OFF THE WALL»

VANS INCORAGGIA LE COMUNITA’ E I LEGAMI ATTRAVERSO LO SKATEBOARD NEL NUOVO CAPITOLO DELLA CAMPAGNA «THIS IS OFF THE WALL»
Salad Days

LA SERIE DIVISA IN TRE PARTI, CELEBRA LO SPIRITO DIY NEL NORD AMERICO, EUROPA E CINA!

Vans è niente senza comunità. E mentre il mondo sopporta una nuova normalità, come prospera la creatività senza il più puro senso di connessione? Il capitolo più recente di Vans della sua campagna ‘This Is Off The Wall’ cattura questo sentimento universale con una nuova serie di cortometraggi che mostrano come tre diverse comunità hanno scoperto le loro voci creative attraverso lo skateboard. Esprimendo temi collettivi di identità, immaginazione, perseveranza e, soprattutto, amicizia, la nuova campagna condivide queste prospettive uniche per favorire il legame con i fan e ispirare la libertà creativa attraverso lo skateboard. Con tre scene dedicate allo skate da tutto il mondo, la campagna di Vans collega i fan con lo spirito skater D.I.Y. delle The Skate Witches in Nord America, la realizzazione dello Szaber Bowl in Polonia e l’ascesa storica dello skateboard in Cina. Ogni vignetta esamina in modo approfondito come nasce la comunità dalla creatività e come questi gruppi eclettici hanno trovato la loro vocazione attraverso un linguaggio comune: lo skateboard.

Provenienti dal nord-ovest del Pacifico, le fondatrici diThe Skate Witches, Kristin Ebeling e Shari White si stancarono di non vedere gli skateboarder con cui si identificavano nelle riviste di skate tradizionali, quindi decisero di creare la propria zine. La stampa zine di Skate Witches è una piattaforma per celebrare gli skaters, i fotografi e le comunità spesso trascurate in tutto il mondo. Mescolando le loro prospettive di skateboard, arte e umorismo con amici e personalità affini che incontrano lungo la strada, The Skate Witches stanno creando una vivace comunità oltre i confini globali.

In Polonia, Marcin “Baca” Duch e i suoi vicini hanno perso la fiducia che i funzionari della loro città avrebbero costruito uno skatepark, alloro loro hanno preso in mano la situazione e costruito lo Szaber Bowl, un centro commerciale abbandonato trasformato in uno skate point per far divertire tutti a Varsavia . Hanno abbattuto i muri e recuperato le macerie. È crudo e imperfetto, ed è esattamente come gli piace – è loro.

La corrente sta cambiando in Cina, poiché la cultura emergente dello skateboard offre un nuovo futuro per i giovani di Pechino. Attraverso gli occhi degli originali pionieri cinesi dello skateboard Chen Long e Xiao Yao, apprendiamo l’evoluzione della cultura dello skateboard in Cina e come generazioni di giovani e anziani hanno trovato libertà e indipendenza attraverso lo skate.

2020_brand_skate_beijing_0110-1540

Vans riconosce un desiderio globale di connessione e, sebbene gli skateboarder siano destinati a trovare il proprio posto nel mondo, in sostanza, lo skateboard è guidato dalla comunità. Queste storie globali trasmettono la passione di comunità indipendenti di skate che abbracciano generazioni; e sono i punti prova del legame che vogliamo vedere nel nostro nuovo mondo. Per interagire ulteriormente con la comunità mondiale dello skate, Vans collaborerà con The Skate Witches per ospitare una serie di workshop digitali a luglio, invitando i fan di tutto il mondo ad esprimersi attraverso la fotografia, la scrittura creativa e il cinema. I seminari guidati da Skate Witches istruiranno i partecipanti in ogni campo e invieranno i contributi dei fan per creare uno zine a più livelli globale online su Vans.eu/theskatewitches. Resta sintonizzato per tutte le informazioni in arrivo a luglio sulla registrazione! La campagna di Vans ‘This Is Off The Wall’ definisce cosa significa “Off The Wall” attraverso una serie diversificata di storytelling digitale, contest ed esperienze coinvolgenti che ispirano, abilitano e supportano le comunità creative globali. Guarda tutte e tre le storie di skate su Vans.eu/OffTheWall e unisciti alla nostra community usando #OffTheWall sui social media.

2020_brand_skate_szaberbowl_screen-shot-2020-03-01-at-5-06-00-pm-001-2

Submit a Comment