Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | September 16, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

Vans Ink Art: tutte le foto dell’evento alla Milano Tattoo Convention

Vans Ink Art: tutte le foto dell’evento alla Milano Tattoo Convention
Salad Days

LE PRIME SLIP-ON TATUATE ESPOSTE ALLA MILANO TATTOO CONVENTION TRA PERFORMANCE, LIVE PAINTING E OPERE IN MOSTRA

Grande successo di pubblico e addetti ai lavori per la prima mostra al mondo di Slip-On tatuate organizzata da Vans durante la 19esima edizione della Milano Tattoo Convention, la più prestigiosa manifestazione italiana dedicata al mondo del tatuaggio, conclusa domenica a Milano. 10 artisti del tatuaggio di fama internazionale hanno tatuato una speciale Slip-On, tra le scarpe che hanno fatto la storia del brand californiano. Ogni sneaker si è così trasformata in una vera tela bianca dove esprimere il proprio stile, un’opera d’arte unica e irripetibile, come un vero tatuaggio sulla pelle.

_IGA8836

Gli italiani Andrea Lanzi, Stizzo, Marco Galdo e Amanda Toy, ma anche Billi Murran dalla Francia, Moni Marino dall’Austria, Randy Engelhard dalla Germania, Sake dalla Grecia, El Whyner dagli Stati Uniti e Miguel Bohigues dalla Spagna si sono cimentati con il loro caratteristico tratto su un prototipo di scarpa realizzata in gomma tatuabile, dalla consistenza molto simile a quella della pelle umana.

_IGA8833

_IGA8834

_IGA8839

_IGA8840

_IGA8843

_IGA8847

L’opera di Bohigues, che raffigura alcuni elementi nautici sullo fondo di una carta geografica in black & white, è stata scelta da Vans e dal pubblico, nonché particolarmente apprezzata dagli stessi tatuatori, e quindi premiata con uno speciale anello artigianale realizzato dal marchio Nove25 appositamente per la manifestazione.

_IGA8844

_IGA8846

_IGA8849

_IGA8850

_IGA8868

L’esposizione è stata inoltre accompagnata da una speciale performance di El Whyner, che ha tatuato una sneaker davanti ad un pubblico entusiasta, sullo sfondo del live painting di Gep, uno dei principali calligrafi e writer italiani. A completare il tutto, in mostra sulle pareti una selezione di skateboard in legno con ex-voto dell’artista Simone El Rana ed i quadri surreali di Amanda Toy.

_IGA8863

_IGA8854

_IGA8860

_IGA8865

_IGA8841

_IGA8842

_IGA8848

_IGA8853

www.vans.it
www.milanotattooconvention.it

Si ringrazia la Milano Tattoo Convention per aver ospitato la mostra e Spazi Possibili per il supporto organizzativo.

(Pictures by Rigablood x Salad Days Mag – All Rights Reserved)

Submit a Comment