Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | January 27, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

Vans lancia la nuova brand campaign 2017: “This Is Off The Wall”

Vans lancia la nuova brand campaign 2017: “This Is Off The Wall”
Salad Days

Vans, marchio iconico dell’espressione creativa, rivela tutti i significati di “Off The Wall”.

La campagna del 2017 celebra l’eterogeneità creativa alla base delle colonne portanti del marchio. Guarda la serie This Is Off The Wall su: http://www.vans.eu/offthewall

Vans, una delle marche che rappresenta gli action sport e la cultura giovanile più vasta al mondo, annuncia l’uscita della sua campagna globale, This Is Off The Wall. Dopo la serie realizzata in occasione del 50esimo anniversario di Vans, che aveva l’obiettivo di presentare la ricca tradizione del marchio e ringraziare i fan che lo seguono da decenni, la campagna del 2017 si concentra su cosa rende Vans “Off The Wall”, fuori dagli schemi: l’espressione creativa.

2017_Brand_PR_ChinaDIY8

Per mostrare la varietà delle attività e delle passioni racchiuse nello slogan “Off The Wall”, Vans ha realizzato una campagna digitale utilizzando diverse tecniche cinematografiche, dal rallentatore al time-lapse, concentrandosi sulle imprese creative di cui il marchio si fa portavoce. Vans mostra l’essenza di “Off The Wall” con l’aiuto di diversi ambasciatori, protagonisti di un montaggio e di una serie di brevi spot.

2017_Brand_PR_AlexKnost3

“Il significato di “Off The Wall”, fuori dagli schemi, incarna l’etica profonda di Vans, la vera identità del marchio, tutto quello in cui crediamo”, ha dichiarato Doug Palladini, Vans Global Brand President. “Siamo davvero onorati di poter condividere questa storia motivante e sincera, lunga cinquant’anni, attraverso la nostra famiglia di ambasciatori in tutto il mondo, riuniti dalla loro passione per gli action sport, l’arte, la musica e la street culture”.

2017_Brand_PR_JayneMin1

Jayne Min – Direttrice creativa, designer, icona di stile

This Is Off The Wall attinge dalle vite di atleti, artisti, musicisti e promotori di stile di Vans che intrattengono una relazione di lunga durata con il marchio. Queste storie sono uniche e raccontate con i toni più svariati, ma ognuna mette in risalto quelle passioni che Vans ha sempre sostenuto. La natura visiva della campagna e le emozioni evocate in ogni storia sono facilmente interpretabili in tutto il mondo e mostrano come l’espressione creativa sia inclusiva e non abbia confini.

Fara Howard, VP of Global Marketing, dichiara: “È difficile dare una sola definizione all’espressione “Off The Wall”, così abbiamo voluto realizzare una campagna che mostrasse davvero come il nostro mantra si esprima attraverso varie forme di creatività. Che sia con la musica, il surf, lo skateboard o la personalizzazione di un paio di scarpe, l’obiettivo di ogni storia è condividere la visione del mondo di Vans“.

2017_Brand_PR_LouiseBartle1

L’espressione “Off The Wall” è stata coniata dagli skater di metà anni 70 che provavano nuovi trick nelle piscine vuote facendo acrobazie staccandosi dalle pareti con la tavola, ovvero “off the wall” nel vero senso della parola. In quel periodo, gli skater erano emarginati dalla società e si esprimevano attraverso lo stile del loro sport. Non sono stati solo i pionieri dello skateboard, ma hanno vissuto respirando creatività attraverso l’arte, la musica, la moda e la cultura locale. Per più di 50 anni, “Off The Wall” è stato il sinonimo di quell’originale spirito di ribellione e di espressione creativa.

2017_Brand_PR_PatGudauskas

Vans, “Off The Wall” Since ’66
vans.eu
youtube.com/vans
instagram.com/vans_europe
facebook.com/vans
twitter.com/vans_europe

-8

Vans
Vans®, un marchio di VF Corporation (NYSE: VFC), è il marchio originale di abbigliamento, calzature e accessori per sport estremi. Le collezioni Vans sono vendute in oltre 75 Paesi in tutto il mondo attraverso una rete di società affiliate, distributori e uffici internazionali. Vans inoltre possiede e gestisce più di 600 punti vendita in tutto il mondo. Il marchio Vans promuove lo stile di vita degli sport estremi, la cultura giovanile e la creatività personale grazie al supporto di atleti, musicisti e artisti e attraverso piattaforme ed eventi progressisti come Vans Triple Crown of Surfing®, Vans U.S. Open of Surfing, Vans Pool Party, Vans Custom Culture, Vans Warped Tour®,.

Submit a Comment