Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | August 5, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

VANS PRESENTA ‘PENTACOASTAL’

VANS PRESENTA ‘PENTACOASTAL’
Salad Days

UN RICORDO DELL’ESPLORAZIONE AUSTRALASIANA SEGUENDO UNA MAPPA QUASI RICORSIVA, CON MOMENTI FONDAMENTALI CULT DELLE ONDE.

SINTONIZZATI PER L’ANTEPRIMA LIVESTREAM CON WADE GOODALL E SHANE FLETCHER IL 12 MAGGIO ALLE 12AM GMT / 1AM CET SU YOUTUBE.COM/VANS

Il tanto atteso rilascio integrale dell’epopea del surf di Vans, ‘Pentacoastal’, vedrà il suo debutto in tutto il mondo il 14 maggio. I registi Wade Goodall e Shane Fletcher uniscono una serie di sorprendenti elementi cinematografici all’interno di un film di surf per trasportarti rapidamente in una dimensione onirica di rifugio per il surf. Sintonizzati per un’anteprima live streaming speciale con i registi prima che il film venga lanciato l’11 maggio (12 maggio GMT / CET) at YouTube.com/Vans.

0-11

Ispirato alle tonalità del cinema di culto australiano, ‘Pentacoastal’ combina animazioni emotive e disegnate a mano, con un paesaggio sonoro ondulato e una narrazione subliminale per offrirti un pellegrinaggio del surf come nessun altro. Insieme agli amici Dane Reynolds, Harry Bryant, Nathan Fletcher, Pat Gudauskas, Dylan Graves, Nathan Florence, Tanner Gudauskas e Kyuss King, il viaggio di ‘Pentacoastal’ segue Wade Goodall attraverso una mappa quasi ricorsiva, segretamnete rappresentata da un pentagramma disegnato sull’atlante dell’Australia.

0-12

Espressiva per natura nel surf e nella vita, l’estetica visiva di Goodall è un’esperienza trasformativa. Fondendo il tempo e la percezione sensoriale, Goodall spiega come hanno organizzato le scene nel film “in un modo che sembra un ricordo o un sogno”. Con una presa salda sul suo scopo creativo, Goodall spiega, “ogni aspetto di questo film aveva un obiettivo artistico di coesione e un tema visivo sottostante”.

0-13

Il co-regista Shane Fletcher sulla caratteristica del film, “nella creazione di film sul surf, c’è un equilibrio. È utile creare contrappunti a ciò che esiste già nel mondo del surf. Con così tanti contenuti a singolo drop, c’è posto per i film sul surf più lunghi. Il pentacoastal è un’esperienza sensoriale, sonica e visiva. Allo stesso tempo, evoca anche quell’aspetto che ricorda il viaggiare e navigare con i tuoi amici.”

0-14

Mentre l’impeto originale di ‘Pentacoastal’ proveniva da Wade, il risultato finale è una vibrante collaborazione di talenti del surf e visione creativa di Shane e di tutto il team Vans. Ricco di onde surreali e paesaggi remoti, il ‘Pentacoastal’ è stato senza dubbio creato per i cercatori e i puristi.

0-15

Presentato in anteprima mondiale il 14 maggio su Vans’ Youtube, ‘Pentacoastal’ presenta una colonna sonora curata con brani di Grinderman, 35007, Brian Jonestown Massacre, Windhand e Goons Of Doom, con composizioni originali di Black Waves, Thom Pringle, Nathan Fletcher, Shane Fletcher e altri. Per saperne di più sul film e sul team surf di Vans, visita vans.com/pentacoastal.

0-16

About Vans:
Vans®, a VF Corporation (NYSE: VFC) brand, is the original action sports footwear, apparel and accessories brand. Vans® authentic collections are sold in 84 countries through a network of subsidiaries, distributors and international offices. Vans® has over 2,000 retail locations globally including owned, concession and partnership doors. The Vans® brand promotes creative self-expression in youth culture across action sports, art, music and street culture and delivers progressive platforms such as the Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing®, Vans Pool

Vans, “Off The Wall” Since ’66

youtube.com/vans
instagram.com/vans_europe
twitter.com/vans_europe
facebook.com/vans_europe

Submit a Comment