Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | December 1, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

Vans rende onore alla tradizione della Sk8-Hi con la partecipazione di grandi personaggi

Vans rende onore alla tradizione della Sk8-Hi con la partecipazione di grandi personaggi
Salad Days

Steve Caballero, Syd tha Kyd, Lizzie Armanto, Henry Rollins, Jay Howell, Natalie Westling e Wade Goodall sfoggiano le Sk8-Hi della collazione primavera 2016!

Cypress, CALIF. (Gennaio 2016) – Il 2016 segna il 50esimo anniversario del marchio originale di calzature e abbigliamento per sport estremi. Per celebrare la ricorrenza, Vans rende omaggio alla Sk8-Hi, il modello simbolo che esprime tutto il valore storico e progressivo del marchio Vans, da capo a suola. La Sk8-Hi è ammirata da molti per la semplicità e l’adattabilità a contesti e culture diversi. Per sottolinearne la versatilità, Vans si è avvalsa della collaborazione di un gruppo di personaggi, che hanno contribuito a raccontare la storia della Sk8-Hi e il suo impatto sul modo di esprimersi. Contrassegnata dall’amata banda laterale di Vans, la Sk8-Hi fece la sua comparsa per le strade nel 1978. Il suo lancio ha rappresentato una pietra miliare nella storia delle calzature, dal momento che si trattava della prima scarpa alta progettata da skater per skater. Nata specificamente per gli sport estremi, la Sk8-Hi è stata successivamente adottata dal mondo della musica, della moda e dell’arte ed è arrivata a rappresentare culture e personalità creative del passato, del presente e del futuro. Vans ha riunito la leggenda dello skateboard Steve Caballero, l’artista nominata a un Grammy Syd tha Kyd, l’atleta del team di skateboard Vans Lizzie Armanto, l’icona del punk Henry Rollins, l’apprezzato artista e animatore Jay Howell, la supermodella Natalie Westling e il surfista professionista e atleta del team Vans Wade Goodall per raccontare l’ineguagliabile storia della Sk8-Hi. Vans cattura con sapienza momenti intimi di ciascun ambasciatore e il suo profondo legame con la Sk8-Hi, mostrando al contempo la comprovata funzionalità e le qualità personalizzabili che caratterizzano questa calzatura. Tutti insieme, questi personaggi incarnano la ricca tradizione della Sk8-Hi e l’evoluzione del marchio Vans: è un protagonista dei leggendari trascorsi della Sk8-Hi: negli anni ottanta, Steve Caballero mette in mostra la propria tecnica unica nello storico Del Mar Skate Ranch. La Sk8-Hi è stata la prima calzatura funzionale per lo skateboard a emergere e ha consentito agli skater di personalizzare il proprio stile, nel bowl e lontano da esso.

-4

Fresca della sua prima nomination a un Grammy e del grande successo dell’album #EgoDeath, Syd tha Kyd, del gruppo neo-soul R&B The Internet, ha tutti gli occhi su di sé quando canta per la folla durante il suo tour. I momenti fra un concerto e l’altro e le tappe del tour consentono di ammirare lo stile androgino di Syd e la versatilità della Sk8-Hi, sul palco e nella quotidianità.

-5

Lizzie Armanto, atleta del team di skateboard Vans, rende omaggio all’attenzione del marchio per questo sport nel leggendario skate park di Santa Monica, in California. Lizzie rappresenta una nuova generazione di patiti della tavola e, dopo aver vinto quasi tutte le gare femminili a cui ha preso parte, l’anno scorso ha esordito davanti alla macchina da presa con il film di Vans sullo skateboard, ‘Propeller’.

-3

Musicista e autore molto apprezzato dalla critica, Henry Rollins ha conquistato l’attenzione del mondo quando è diventato frontman della leggendaria band punk dei Black Flag. Celebre per l’intensità emotiva e l’aggressività sul palco, Rollins ha dato diritto di cittadinanza nella scena dei concerti e un senso di comunità ai punk e agli esclusi degli anni ottanta.

-6

Apprezzato artista e animatore, Jay Howell fa parte della famiglia di artisti di Vans che si lascia ispirare dalla cultura dello skateboard, dalla sua allegria e dal movimento delle “zine”. Lo stile “ruvido” e gioioso di Howell emerge nelle sue celebri serie televisive animate: Bob’s Burgers e Sanjay and Craig.

-7

La top model Natalie Westling sta cambiando la percezione che le persone hanno del suo lavoro e i canoni per essere accettati nel mondo della moda. Natalie, che ha calcato le passerelle per le case di moda più importanti, sfoggia il logo “Off The Wall” di Vans tatuato su un avambraccio e incarna uno spirito duro e tenace, sfidando di continuo la norma della bellezza e della femminilità tradizionali.

-9

Originario della Gold Coast australiana, l’atleta del team di surf Vans Wade Goodall è protagonista di un’evoluzione continua del proprio sport, con trick aerei incredibili e una capacità di cavalcare le onde che ne fanno uno dei migliori surfisti “all-around” al mondo. La cultura dello skateboard deriva da quella del surf, e Wade incarna lo stile creativo che ha ispirato la Sk8-Hi.

#Sk8Hi
Vans “Off the Wall” Since’66
www.vans.ityoutube.com/vans
instagram.com/vans_europe
facebook.com/vans
twitter.com/vans_europe

-4

Submit a Comment