Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | February 17, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Vans x ‘Fast Times At Ridgemont High’

Vans x ‘Fast Times At Ridgemont High’
Salad Days

Nella moda contemporanea, pochi modelli di scarpe sono riconoscibili a colpo d’occhio come le Vans Checkerboard Slip-On.

Le Classic Slip-On furono lanciate nel 1977 e l’iconico motivo checkerboard fu introdotto all’inizio degli anni’80, quando i Van Doren si accorsero che i bambini si divertivano a decorare le loro scarpe a quadri. Poco dopo, le Checkerboard Slip-On sono diventate l’icona globale dello spirito di Vans grazie alla loro presenza nel film cult ‘Fuori Di Testa’ (‘Fast Times At Ridgemont High’). Per la prima volta dal debutto del film, Vans lancia una nuova edizione limitata delle Fast Times Slip-On con la sua collezione Anaheim Factory, in omaggio a una scarpa che è entrata a far parte della cultura popolare con il suo stile classico senza tempo.

0-9

L’apparizione delle Checkerboard Slip-On sul grande schermo ha consolidato la rappresentazione di Vans come elemento essenziale dello stile californiano del sud. Per celebrare il debutto del film, Steve Van Doren, figlio del fondatore di Vans, ha realizzato una serie limitata di Fast Times Slip-On da regalare alla prima di Hollywood. Il design in edizione limitata delle Fast Times ha reso le Vans Checkerboard Slip-On uno dei modelli più richiesti dell’intero archivio del brand. Vans ne reinterpreta la silhouette a partire dal design e dalla struttura originali come parte della collezione Anaheim Factory. Le Vans Anaheim Factory Slip-On 98 DX presentano una tomaia robusta in tela a motivo checkerboard da 10 once (280 g.) e un nastro più alto. Come ogni scarpa della prima serie promozionale lanciata nel 1982, la nuova Fast Times Checkerboard Slip-On è caratterizzata da una stampa a motivo Fast Times sul nastro che avvolge l’intera suola waffle vulcanizzata. La scarpa è stata rivisitata in chiave moderna con l’integrazione di un plantare Vans UltraCush™ per offrire il massimo comfort.

0-7

Le Vans Anaheim Factory Slip-On saranno disponibili a partire da marzo soltanto per un periodo di tempo limitato, online e presso rivenditori Vans selezionati.

Submit a Comment