Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | April 19, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Vans x Kevin Peraza

Vans x Kevin Peraza
Salad Days

Un nuovo stile basato sulla tecnologia Vans BMX WaffleCup e ispirato al legame della famiglia Peraza con la BMX.

Costa Mesa, CALIF. (giugno 2022) – Vans presenta la nuovissima BMX Style 114, una silhouette dalle prestazioni elevate progettata specificamente per la BMX, con una colorazione realizzata in collaborazione con l’atleta del team Vans Kevin Peraza. Ispirata alla sua infanzia trascorsa in BMX e con cenni estetici al suo stato natale, l’Arizona, la BMX Style 114 offre durevolezza, supporto e protezione dagli impatti, caratteristiche necessarie per una disciplina come la BMX.

fa22_bmx_kevinperaza_lifestyle32

Ultima nata nella lunga storia della BMX di Vans, la BMX Style 114 si basa sulla progressione della tecnologia Vans BMX WaffleCup ed è stata progettata per aiutare i rider come Peraza a spingersi oltre. Discostandosi intenzionalmente dalle tonalità del nero solitamente presenti nelle calzature e nell’abbigliamento BMX, Peraza ha intrapreso una nuova direzione con la sua BMX Style 114, scegliendo una colorazione in pelle scamosciata bicolore chiara, grigia e bianca, supportata da un abbigliamento caratterizzato da un pantalone con stampa all-over e da un cappello a secchiello con alcune sue illustrazioni disegnate a mano. Progettata appositamente per la BMX, la BMX Style 114 presenta una struttura BMX WaffleCup, con una nuova mescola di gomma Van Doren Factory Pedal Recipe per una maggiore aderenza e durevolezza. Il puntale integrato e il rinforzo della pedivella sul fianco mediale garantiscono una maggiore resistenza, mentre la linguetta interna blocca il piede del rider. La soletta POPCUSH™ offre maggiore ammortizzazione e protezione dagli impatti. Peraza si è concentrato su una tomaia interamente in pelle scamosciata con un motivo Checkerboard in rilievo sui pannelli laterali, e le sue iniziali in rilievo sul tallone. Ispirandosi alla sua terra natale, i colori turchesi appaiono sul tallone, sulla bandiera e sulla linguetta, mentre quest’ultima presenta un aggiornamento del marchio Vans BMX.

fa22_bmx_kevinperaza_lifestyle1

La collezione di abbigliamento Vans x Kevin Peraza si apre con i Range Relaxed Elastic Pant, oltre che con una t-shirt a maniche corte OTW e un bucket hat. I toni turchesi fanno la loro ricomparsa sulla coulisse elastica dei pantaloni, insieme a una stampa all-over con alcuni motivi disegnati a mano da Peraza. Membro del team Vans BMX dal 2011, Kevin Peraza è una forza creativa e un’ispirazione per chi sceglie di seguire i propri sogni. Cresciuto a Tucson, in Arizona, con il padre Victor Peraza, pioniere della BMX a Sonora, in Messico, Kevin ha affinato le sue abilità nella BMX insieme ai suoi tre fratelli. La sua rara capacità versatile di girare su strada, su sterrato e su rampa e il suo stile di guida unico gli sono valsi diversi risultati degni di nota, tra cui diverse medaglie agli X-Games e l’incoronazione come Rider of the Year nella Nora Cup. Rappresentante di una lunga eredità della BMX e riferimento della prossima generazione di rider di talento, Peraza si distingue per la sua dedizione alla BMX e per la sua continua evoluzione.

fa22_bmx_kevinperaza_lifestyle14

Submit a Comment