Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | December 3, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

Vans x Metallica

Vans x Metallica
Salad Days

Quest’ultima tappa della partnership di lunga data tra Vans e Metallica caratterizza la terza collaborazione tra lo storico marchio e la mitica band.

Vans, icona della cultura giovanile e dell’espressione creativa, e Metallica, band inclusa nella Rock And Roll Hall Of Fame e vincitrice di numerosi Grammy® Award, si uniscono per una collaborazione mirata a creare una collezione esclusiva di scarpe, abbigliamento e accessori. La collezione Vans x Metallica valorizza il logo della band che è stato reinterpretato per una versione heavy metal dei classici modelli Vans. Nella Sk8-Hi Reissue, con tomaia in pelle pieno fiore e la tipica banda laterale decorativa tono su tono, il logo dei Metallica è inciso sul lato e riportato sugli inserti laterali. Nella Classic Slip-On il logo è stampato sulle due tomaie e inciso sui due lati. La T-shirt a maniche corte e il cappellino trucker, che completano l’offerta, sono dotati del logo Vans x Metallica sul retro.

sp18_metallica_sk8hireissue_blacktruewhite

L’ultimo album dei Metallica, ‘Hardwired…To Self Destruct’, è stato pubblicato il 18 novembre 2016 dalla Blackened Recordings (etichetta di proprietà della band) e ha subito scalato le classifiche di tutto il mondo, vendendo oltre 800.000 copie nella prima settimana, inoltre è stato candidato ai Grammy® nelle categorie miglior brano e miglior album rock. La collezione Vans x Metallica sarà disponibile nei punti vendita Vans e online su Vans.eu e sul sito ufficiale della band (Metallica.com) a partire dal 16 febbraio. Maggiori informazioni su vans.com/news.

sp18_metallica_classicslipon_blacktruewhite

#VansxMetallica

METALLICA
Il gruppo dei Metallica, fondato nel 1981 dal batterista Lars Ulrich e dal chitarrista e cantante James Hetfield, è diventato una delle rock band più autorevoli e di maggior successo commerciale di tutti i tempi: ha venduto 110 milioni di album in tutto il mondo e si è esibita davanti a milioni di fan sparsi in sette continenti. La band si è aggiudicata diversi album multi-platinum, compreso il disco del 1991 intitolato Metallica (noto come ‘The Black Album’) che, con quasi 17 milioni di copie vendute solo negli Stati Uniti, è l’album più venduto della storia di Soundscan. I Metallica hanno vinto anche numerosi premi e riconoscimenti, tra cui nove Grammy Award, due American Music Award e diversi MTV Video Music Award, inoltre nel 2009 sono entrati a far parte del Rock And Roll Hall Of Fame And Museum. Nel dicembre 2013 la band è passata alla storia con un insolito concerto tenutosi in Antartide, grazie al quale è diventata la prima band a essersi esibita in sette continenti nel giro di un anno ed è entrata ufficialmente nel Guinness dei primati.

sp18_metallica_vansxmetallicatrucker

sp18_metallica_vansxmetallicass_front

Submit a Comment