Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | February 17, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Vans x Sandy Liang

Vans x Sandy Liang
Salad Days

Dando vita a una nuova collezione di calzature, abbigliamento e accessori.

Noto ai più come storico marchio di calzature e abbigliamento per sport estremi, Vans si è sempre dimostrato un grande sostenitore della creatività e del talento. E’ con orgoglio che l’azienda ha annunciato una nuova collaborazione con la stilista newyorkese Sandy Liang, che culminerà con l’uscita di una speciale collezione in edizione limitata prevista per il 21 febbraio.

sp20_sandyliang_vn0a4mxbm0n_sandybuckethat_midnightnavy

Rinomata per la sua sorprendente abilità nel combinare materiali, colori e stampe, nonché per la sua visione della moda giovane e innovativa, Liang si è armata del proprio originale approccio stilistico per reinterpretare non solo cinque modelli classici di scarpe Vans, ma anche una gamma selezionata di accessori e capi d’abbigliamento, così che i grandi appassionati del marchio possano godere di un assortimento completo dalla testa ai piedi. Ispirandosi alla figura di sua nonna, ai vestiti di seconda mano che indossava da ragazza e a Bayside, il quartiere del Queens dov’è nata, la collezione con Vans incarna profondamente il fascino e la spensieratezza di tutte queste fonti d’ispirazione, che da sempre plasmano le creazioni della stilista.

sp20_sandyliang_vn0a4u39wzv_uaera_orchard_truewhite

In ciascuno dei modelli di scarpe rivisitati nella collezione Vans x Sandy Liang, i materiali ricoprono un ruolo decisivo: sono i dettagli originali come la morbida stampa leopardata o i gioielli in metallo applicati direttamente sulla tomaia a rendere la collezione così unica. Grazie alla cavigliera incorporata e ai ciondoli in metallo cuciti direttamente sulla tomaia in velour rosa, le Sandy Liang Era rappresentano senz’altro il modello più sorprendente fra le cinque paia dell’assortimento.

sp20_sandyliang_vn0a3jezwvz_uaclassicslip-onplatform_paws_truewhite

Per quanto riguarda le Vans Platform Slip-On, Liang ha scelto di rivestirle in una morbida pelliccia leopardata bianca che ricopre interamente la scarpa dalla tomaia alla suola. A completare l’assortimento sono le Vans Sport, un vero e proprio omaggio a Bayside, il quartiere natale della stilista a New York. Mentre il lato esterno della tomaia è leopardato, quello interno è decorato con un tradizionale motivo scozzese, a cui si aggiungono l’eccentrica stampa a scacchi sulla linguetta del tallone e i lacci personalizzati.

sp20_sandyliang_vn0a4mx8m0n_sandyjacket_midnightnavy

Inoltre, la collezione Vans x Sandy Liang presenta ben nove capi d’abbigliamento e accessori che, attraverso l’utilizzo di tonalità marmoree, immagini di farfalle e gioielli decorativi, immortalano perfettamente la nostalgia degli anni ’90. Fra gli articoli di punta spicca soprattutto il Sandy BF Hoodie, una vera e propria esaltazione dello stile boyfriend, decorato con occhielli originali, piccoli gioielli lungo l’orlo del cappuccio e dettagli ricamati con il nome della stilista e il codice postale del Lower East Side. La Sandy LS BF Tee a maniche lunghe è realizzata in uno speciale jersey di cotone pesante e interamente decorata con un affascinante effetto sfumato. In alcuni punti, il tessuto è stato schiarito per rivelare bellissimi dettagli originali: la sagoma di una farfalla e un motivo a scacchi che scende lungo le maniche. Traendo ispirazione dalle giacche indossate dai lavoratori nelle stazioni di servizio di New York, Liang ha scelto di decorare interamente sia la giacca che il cappello da pescatore della collezione con un’originale stampa a pois. A completare l’assortimento di accessori sono la borsa Sandy Fanny, arricchita da una catena e vari attrezzi di metallo, la Sandy Crossbody in finto montone e i Sandy Socks, disponibili nei colori bianco e fiore di loto.

bool_vans_sandyliang_06 005

La collezione Vans x Sandy Liang sarà disponibile su Vans.com, nei punti vendita selezionati e su sandyliang.info a partire dal 21 febbraio 2020.

Vans, “Off The Wall” Since ’66

youtube.com/vans
instagram.com/vans
facebook.com/vans
twitter.com/vans_66

Submit a Comment