Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | October 2, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

Vault by Vans compie 10 anni e presenta nuovi modelli e collaborazioni

Vault by Vans compie 10 anni e presenta nuovi modelli e collaborazioni
Salad Days

Vault by Vans, la linea di Vans ispirata al moderno streetwear, all’arte, alla musica e all’heritage di skateboard e surf del brand, festeggia il suo decimo anniversario…

…e presenta una nuova collezione di Original Classic, continuando la speciale collaborazione con Diemme, lanciando nuovi modelli firmati Taka Hayashi e debuttando con la prima collaborazione con WTAPS.

-3

shoe25

Diemme
Vans è orgogliosa di presentare la seconda edizione di calzature italiane realizzate dal brand artigianale Diemme. La collezione, che comprende i modelli Buffalo Boot, Sk8-Hi e Classic Slip-On, è prodotta a Montebelluna e racchiude tutta la maestria di quest’azienda e i tratti caratteristici del classico design Vans. La pelle italiana pieno fiore impermeabile, la linguetta a soffietto, la costruzione cucita e la classica suola Vibram fanno di questo boot un’alternativa sofisticata per questa stagione. Le tomaie in pelle italiana del modello Sk8-Hi si ispirano a varianti di colore sportive di gusto retro, mentre le Slip-On sono disponibili in un gamma di colori naturali intramontabili.

shoe21

-4

Taka Hayashi
Il marchio indelebile di Taka Hayashi sulle forme delle Vans Classic e il continuo tentativo di sfidare le convenzioni del design delle sneaker traspaiono da ogni singolo pezzo con cui l’artista viene in contatto. Con la nona edizione della sua linea esclusiva, Taka torna alle origini creando una collezione focalizzata sull’autentico design VANS. La nuova TH Court Hi LX, ispirata alle sneaker sportive degli anni ’50, è dotata di un puntalino goffrato a spina di pesce, un motivo romboidale in rilievo, dettagli in suede traforato e una versione rielaborata della stampa hawaiana delle Classic Van Doren su tela 8 once. Taka inoltre ci riporta allo stile degli skater degli anni ’80 e ai primi anni ’90 con la forma originale della Half Cab, realizzata con colori e motivi tipici di quel periodo, oltre che con ricami e suede traforato che testimoniano la sua impareggiabile estetica del design. Un’altra nuova sneaker della linea Vault è la TH Style #008 che ha i tratti caratteristici delle scarpe inglesi tradizionali, ma con un mix di inserti tipici delle sneaker. È un modello realizzato con tomaie in suede e nabuk oleato sopra una classica suola Vibram ‘Christie’, arricchito con ricami e dettagli traforati.

shoe12

shoe14

shoe15

WTAPS
Profondamente radicata in una filosofia che trae le sue origini dai maestri artigiani giapponesi, WTAPS si approccia al design in un modo che si sforza di riconoscere l’essenza dei prodotti che racchiudono il mondo materiale e realizzano il loro potenziale nascosto. Fin dagli esordi nel 1996, Tetsu “TET” Nishiyama, fondatore di WTAPS, ha costruito un brand che definisce il design moderno in un modo che non ha eguali. WTAPS, che non è nuova per Vans, è entrata a far parte della famiglia con una serie di release Syndicate esclusive, ben note a pochi selezionati. La collezione realizzata in questa prima collaborazione con Vault comprende i modelli Sk8-Hi Original, Chukka Boot Original e Classic Slip-On Original che si ispirano ai tessuti militari che mantengono un’impronta classica con tomaie in suede e tela.

-6

Submit a Comment