Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | May 25, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Vault by Vans x Fergus Purcell

Vault by Vans x Fergus Purcell
Salad Days

Vans cerca sempre di collaborare con personaggi creativi che incarnano la cultura dello skate, e pochi altri hanno toccato la scena contemporanea…

…come l’illustratore britannico Fergus “Fergadelic” Purcell – famoso per aver unito la bellezza dello streetwear ad alcuni grandi brand di moda. Questa primavera Vans presenta la collaborazione Vault by Vans x Fergus Purcell, le quattro iconiche silhouettes di Vans sono caratterizzate da stampe uniche. Ogni stile si basa sull’assoluto e originale OG style, tra cui il nastro lucido sulla suola avvolto a mano, la grafica originale e i materiali di alta qualità.

0-10

Ispirati ai corner store di tutto il mondo, gli stili includono una OG Authentic LX personalizzata e una OG Chukka LX, con una stampa distinta di opere d’arte Fergadelic. “Amo il contrasto tra l’onnipresenza banale del corner store e la sorprendente varietà dei prodotti all’interno,” afferma Fergus. “E’ un tale sovraccarico per gli occhi. Psichedelico. Sono questi i sentimenti che sto canalizzando in questa opera d’arte.” Per ottenere la revisione Fergadelic, il secondo set dei classici di Vans include un OG Authentic e un OG Chukka, ciascuno in una colorazione retrò, con acid wash. “Il design dell’acid wash si basa su un ricordo della mia gioventù, desideravo un paio di Vans acid wash quando uscirono alla fine degli anni ‘80”, ha detto Fergus. “Ho scontrato questo ricordo – chiamiamolo surreale – con immagini contemporanee di gratta e vinci, forse creando scarpe che sono fortunate e porteranno una grande vittoria.” Per completare la collezione, Vault by Vans x Fergus Purcell presenta anche un’offerta unica di 10 pezzi di abbigliamento e accessori, per raccontare una storia completa. Ogni stile incorpora l’ispirazione del corner shop per una stravagante iterazione dell’abbigliamento classico di Vans e della silhouette degli accessori.

0-13

La collezione Vault by Vans x Fergus Purcell è disponibile in due step: la collezione corner shop esce il 18 aprile 2020, mentre la collezione acid wash il 23 maggio 2020. Per informazioni sulle collezioni e per saperne di più su dove acquistare, visitare vans.eu/vault.

Vans, “Off The Wall” Since ’66
facebook.com/vans
Instagram.com/vansvault
#VaultByVans

Submit a Comment