Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | January 24, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

Vault by Vans x Leica Camera AG for Ray Barbee

Vault by Vans x Leica Camera AG for Ray Barbee
Salad Days

La collezione Vault by Vans x Ray Barbee “Capturing the Journey” celebra la creatività in una collaborazione firmata da Vans e dal sofisticato marchio di fotografia Leica Camera AG.

La leggendaria reputazione di Leica si basa su una lunga tradizione di eccellente qualità, artigianato tedesco e design industriale tedesco, combinato con tecnologie innovative. Fotografi e artisti leggendari di tutto il mondo confermano le alte prestazioni di Leica. L’atleta professionista e pro skateboarder Ray Barbee è tra gli artisti influenti che per anni hanno usato una fotocamera Leica M.

Nato a San Jose, in California, nel 1971, Ray Barbee è stato uno dei primi skateboarder a portare il freestyle e i flat ground tricks in strada ed è diventato un vero professionista nel 1989, appena sei anni dopo aver iniziato a skateare. Ray è sempre stato circondato da talentuosi fotografi di skateboard e ha avuto la possibilità di vedere il loro lavoro da vicino. Ispirato da ciò che hanno realizzato catturando il movimento e l’energia del suo sport, Ray ha iniziato a scattare le sue foto e ad entrare nella camera oscura per realizzare stampe alla gelatina d’argento riccamente sfumate. Pioniere dello skateboarding degli anni ‘90 e dei primi anni 2000, Ray ha usato una palette di colori decisamente anni ‘90 per tutta la collezione Vault by Vans x Ray Barbee “Capturing the Journey”, bilanciando il blu chiaro e il marrone con il rosso scuro e il verde acqua. Accennando alla tradizione di questi stili classici, le tomaie sono tutte in pelle scamosciata e tela, ma Ray le ha fatte sue grazie a diversi dettagli fondamentali.

7vfs7vofqatxvekgoof_v2j5gbn3sjme5vsbjpvxnv496jx1i-whh6mu8dd4t_ag5qhfrjt9sspa8of2vijlsj-7okhoxqa11udmboghwxwr_xxgpcigyi7nrouhkylg6ou92hwlu2isdci73yase9auloy4qas0-d-e1-ft

La OG Authentic LX, e ogni silhouette a cui Ray ha collaborato, ha una sua speciale quote ricamata sulla scarpa sinistra che recita “The joy is in capturing the journey”. Ispirandosi alla macchina fotografica che ama, la scarpa destra ha una citazione in tedesco di Ernst Leitz (LEItz CAmera – LEICA) – “Ich entscheide hiermit: es wird riskiert,” (“Io qui decido: il rischio va preso”) che ha dato il via libera alla produzione della prima macchina fotografica Leica I nel 1924. I punti rossi in rilievo stampati sulla suola, gli occhielli superiori rossi e i lacci sono un richiamo all’iconico logo minimalista Leica.

dscf3673

I pezzi di abbigliamento sono tutti oggetti che Ray ama e che indossa nella sua vita quotidiana. La Station Jacket Vault by Vans x Ray Barbee “Capturing the Journey” in twill di cotone è ispirata a una delle sue giacche preferite, con uno stile classico, tasche laterali, cerniera e bottoni automatici in metallo e la firma personale di Ray sul retro del collo. La maglietta a maniche corte Vault by Vans in cotone color aquatic, così come una maglietta a maniche lunghe e un pull over, presentano stampe delle sue foto che saranno esposte in una bellissima mostra nella Leica Gallery di Los Angeles. Altri modelli di calzature includono la OG Slip-On LX, la OG Old Skool LX e la OG SK8-Hi LX. Infine, i tre partner – Vans, Ray Barbee e Leica – si sono uniti per presentare l’edizione limitata della Leica D-Lux 7 Vans x Ray Barbee: una straordinaria fotocamera ricoperta dall’iconico motivo a scacchiera di Vans. La piastra superiore della fotocamera presenta la firma di Ray Barbee, così come il logo Vault by Vans. Il set include una tracolla da trasporto appositamente progettata e una dustbag abbinata, entrambi in blu petrolio. La fotocamera in edizione speciale limitata è disponibile nei Leica Store di tutto il mondo.

dscf3678

Ray Barbee pictures by Rigablood x Salad Days Mag – All Rights Reserved

Submit a Comment