Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | January 27, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

Verbal.Sound X Blakshop mixtape

Verbal.Sound X Blakshop mixtape
Salad Days

Il mondo della musica e degli eventi musicali, come molti altri settori, vedrà il 2020 come un anno
da dimenticare.

Ma nonostante il difficile periodo musicisti, dj e artisti non si sono persi d’animo dando costantemente vita a nuovi progetti, nuovi lavori e sperimentazioni che possano trasmettere forte e chiaro il loro messaggio: la musica non si ferma mai. E’ proprio da questo presupposto che nasce il progetto Verbal.Sound X Blakshop. Blakshop, e-commerce dello storico distributore streetwear Blue Distribution (Obey, Huf, Stance, Edwin…) ha infatti deciso di supportare il progetto local di un collettivo di Dj italiani: Verbal.Sound. Chi fino ad ora ci ha fatto ballare e divertire non ci lascia soli e viceversa. Bisogna collaborare e supportarsi l’un l’altro in attesa di tornare a farci compagnia dal vivo. Da un’idea di Alessandro Nuzzo, in arte Sgamo, uno dei dj più promettenti della scena, prende forma Verbal.Sound, un collettivo che riunisce i dj resident di alcuni degli eventi più importanti di tutta Italia per gli appassionati di musica Urban. Verbal.Sound e Blakshop hanno deciso di unire le forze per regalare al loro pubblico dei momenti di relax e musica, un mixtape originale di un!ora
che sarà disponibile in streaming su soundcloud.

alessandro-nuzzo-sgamo

La musica come la moda è un importante mezzo d’espressione e di comunicazione e dall’affinità di questi due mondi nascono alcune tra le storie più interessanti. Due spazi da sempre connessi e che continuano a influenzarsi e contaminarsi. Da qui il desiderio reciproco di Blakshop e Verbal.Sound di trovare un partner nella musica e nella moda con cui poter far crescere qualcosa insieme, trovandolo in maniera naturale l’uno nell’altro, dando così continuità a un connubio che ormai dura da diverse stagioni. Un secondo mixtape è già in cantiere e vedrà come protagoniste altrettante dj, entrate anche loro a fare parte di questo grande collettivo dove il grande comune denominatore sono musica e talento.

Verbal.Sound Mixtape fuori ora su Sound Cloud, i protagonisti del primo mixtape sono:
Milano, Sgamo
Roma, Prest
Torino, Spike Lean
Caserta, Manueltime
Catania, Cipo

salvo-micieli-cipo

In contemporanea per dare supporto ai nuovi Dj emergenti blakshop e Verbal.Sound lanciano un contest per la creazione di un terzo mixtape rivolto esclusivamente ai nuovi talenti. Condividendo nelle storie Instagram il mixtape e inviando a verbaldotsound@gmail.com un proprio mixato si potrà essere selezionati direttamente dai membri di Verbal.Sound per partecipare al terzo mixtape.

manuel-salanti-manuel-time

#verbalxblakshop
#wesupport

About Blakshop
Blakshop è l’e-commerce ufficiale di Blue Distribution, importatore unico e distributore esclusivo di tutti i marchi in vendita. Fondato nel 2013, Blakshop rispecchia completamente la filosofia della casa madre Blue Distribution, ossia quella di offrire ai propri clienti marchi direttamente connessi alla passione per le sottoculture street, proponendo sia pietre miliari ormai punto di riferimento dello street come Obey, Huf, Edwin fino a marchi di ricerca nuovi, pieni di energia che ambiscono a mantenere la scena dello streetstyle sempre attiva e fresca. L’obiettivo di Blakshop è diventato ora anche quello di essere una community di supporto per giovani artisti, sportivi, musicisti talentuosi che oltre ad essere mossi dalle loro proprie passioni sono anche accomunati da uno stile che li rende unici.

About Verbal.Sound
Verbal.Sound è la piattaforma musicale che vuole connettere dj e producer della nuova scena Urban italiana. L’idea di partenza è quella di diventare un punto di informazione accessibile a tutti gli addetti ai lavori dove ognuno potrà contribuire caricando i propri remix/bootleg/edit/mash-up tramite un gruppo telegram moderato dai tre volti che amministreranno la community. Verbal.Sound si propone come una piattaforma per fornire ai dj tutto quello di cui hanno bisogno per portare un po’ di aria fresca in un momento come questo in cui la categoria è stata apparentemente dimenticata dai media e non solo.

Submit a Comment