Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | December 15, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Vice e Reebok Classic presentano: Reemix Party

Vice e Reebok Classic presentano: Reemix Party
Salad Days

Reemix, il contest musicale di Reebok Classic in collaborazione con Vice. Reemix Party, che celebra la terza edizione del contest il prossimo 2 ottobre a Milano.

Reemix è un contest musicale suddiviso in 4 fasi, ognuna associata ad un genere musicale diverso. Il contest è aperto a tutti: basta inviare il proprio remix – in linea con il genere musicale della fase – ed in palio per ogni fase ci sono una licenza ABLETON LIVE 9, un synth analogico BASS STATION e un controller midi LAUNCHPAD S, entrambi di Novation. E nonè tutto, ogni fase è capitanata da due producer maestri del genere musicale proposto, che ispirano i remixers con le loro tracce e sono protagonisti di una serie video in onda anche su www.VICE.com, The Producers. Nella prima fase, BASS & CLAP, abbiamo dato spazio al mondo dei beatmakers e a far da portabandiera c’erano Tayone e The Night Skinny. Per la seconda fase abbiamo puntato sulla house music e l’edm con ELECTRO FIELD, capitanati da One Circle e Populous. Al momento ci troviamo in piena fase WE CALL IT TECHNO, con l’intervista ad Ilario Alicante appena uscita e quella dei Mind Against in arrivo tra qualche settimana. Per partecipare a questa fase non ti resta che collegarti a www.reemix.it, lasciarti ispirare dai Producer e uplodare la tua traccia!

L’appuntamento è per Giovedì 2 Ottobre al Limelight di Via Castelbarco 11, a Milano, con alcuni degli artisti protagonisti della seconda stagione della serie The Producers: Branko, The Night Skinny e Populous. A chiudere la serata ci pensano i 100% PRESI BENE.
Questo l’evento FB: https://www.facebook.com/events/343191325855116

REEBOK CLASSIC & VICE PRESENTANO:
REEMIX PARTY
GIOVEDÌ 2 OTTOBRE 2014
H 22:30
LIMELIGHT, MILANO

Reemix è il contest musicale di Reebok Classic in collaborazione con VICE che dal 2012 lavora sulla scena della produzione musicale italiana. Per celebrare la terza edizione, l’appuntamento è per Giovedì 2 Ottobre al Limelight di Via Castelbarco 11, a Milano, con alcuni degli artisti protagonisti della seconda stagione della serie The Producers, in onda su www.VICE.com

LINE-UP:
BRANKO
POPULOUS
THE NIGHT SKINNY
100% PRESI BENE

BRANKO
Producer della crew portoghese dei Buraka Som Sistema e fondatore dell’etichetta Enchufada, Branko da solista produce ghetto dance music ed un’elettronica nuova rispetto ai progetti precedenti, mischiando influenze internazionali e loop melodici. Il suo ultimo mixtape ‘Drums Slums & Hums’, uscito nel 2013, ed esempio lampante della sua ricerca musicale a tutto tondo, vanta collaborazioni con artisti come Zebra Katz, Njena Reddd Foxxx, Dominique Young Unique e Roses Gabor tra gli altri.

POPULOUS
Populous è riconosciuto in Italia e all’estero come uno dei producer più delicati e innovativi. I suoi dischi sono usciti per etichette belle serie, tra cui la tedesca Morr Music, e lui stesso ha militato in vari progetti (Life&Limb, Girl With The Gun, Echoes of the Whales) e collaborato con gente come Doseone dei cLouddead, Teebs, Cuushe, Clap Clap e molti altri. Le sue produzioni hanno uno spettro di colori e spaziano tra una varietà di stili che le rende dificilmente catalogabili, e forse proprio per questo è, oggi, una delle figure più interessanti della scena elettronica italiana.

THE NIGHT SKINNY
Luca Pace aka The Night Skinny è l’uomo dietro a un numero pressoché infinito di dischi. TNS viene da Termoli, ma si è trasferito a Milano per iniziare a fare sul serio. Da quando ha aperto il suo studio, non si contano i rapper che ci sono passati per farsi pimpare il suono. In pratica, ogni manata in faccia che vi è arrivata ultimamente da una traccia rap italiana ve l’ha tirata una sua base. Quando non si occupa di dischi altrui, TNS si dedica alle proprie produzioni: è successo con il suo lavoro da solista ‘Metropolis Stepson’ del 2010 e sta per succedere di nuovo con ’0 Kills’, di prossima uscita.

100% PRESI BENE
Collettivo nato dalla necessità di dare uno scossone ad una città di provincia come Pavia, e ben presto arrivato alle orecchie di mezza Italia, il gruppo dei 100% Presi Bene, composto da musicisti, dj, videomaker e da tutto quello che è connesso al divertimento, spaziano dall’hip-hop al funk all’elettronica, fino alla tropical bass: un mix letale, anche per i clubbers più preparati.

INFO PARTY
Giovedì 2 Ottobre!
Limelight, Via Castelbarco 11 – Milano!
H: 22:30 – 02:30
Free entry!!
#reemixbyreebok

#reemixparty


www.reemix.it

Submit a Comment