Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | January 23, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

xVarazze Bici Festivalx – V / B / F

xVarazze Bici Festivalx – V / B / F
Salad Days

L’idea è quella di creare un evento gratuito di festa e sport, sul noto “Molo del Surf” di Varazze, già famoso per le cinque edizioni dello Spring Classic, incentrato questa volta solamente sul mondo a due ruote a pedali.

-L’amministrazione comunale,che patrocina l’evento,intende farlo diventare tappa fissa di ogni calendario estivo futuro.
-La data dell’evento è stata decisa per il 19-20-21 Luglio 2013
-L’ospite del festival sarà Alessandro Barbero,famosissimo rider BMX,testimonial Red Bull, più volte presente in vari programmi televisivi, il quale, accompagnato dal proprio team, fornirà e allestirà le rampe per esibirsi nelle giornate di Sabato 20 e Domenica 21.
-Partner primari dell’evento saranno Red Bull / Etnies / Heineken / Salad Days Mag
-Collaboreranno attivamente al festival:

D-still
Fornirà l’app come una sorta di documentario dell’evento. Su tutte le comunicazioni del Bici Festival verrà indicato di scaricare l’app D-still:
-minisito e/o tab facebook di landing
-player web embeddabile sul sito del brand
-produzione tutorial
-customizzazazione canale app
-db iniziale (ovvero circa 30 persone selezionate in target che partecipano prima di lanciare l’app)
-moderazione di tutti i contenuti

Tonki
http://www.tonki.it/it/
http://www.bloggokin.it/2013/06/05/tonki-la-cornice-creativa/
Stampa “live” foto scaricate da Instagram e “quadri” per segnaletica cittadina (foto repertorio Surfvarazze) dove verranno indicate le varie aree del festival

Desgenà
http://www.arteforma.com/
http://www.desgena.com/
http://torinofixed.it/
Due stand per esposizione
Torino Fixed è la vetrina di Arteforma creatrice del marchio Desgenà. Nel 2010 abbiamo scoperto l’essenza della bici. Dal 2011 abbiamo iniziato a creare con il marchio Desgenà bici d’autore, belle, colorate, ricercate… Assembliamo bici da sogno per tutti coloro che vogliono avere un oggetto di design unico. Ecologico, salutare, silenzioso, veloce, è questo il nostro culto della ‘bici’. Le nostre bici sono glamour, retrò, alcune sono stravaganti, alcune sexy, e rappresentano tutte quella filosofia urban secondo la quale l’andare in bici è libertà, seduzione, stile, semplicità di un tempo ed insieme progresso. Il resto dipende da te. Siamo specializzati in bici single speed, scatto fisso, contropedale, oppure una semplice ruota libera.”

Fix Your Bike
www.fixyourbike.it
Montatori di adesivi / vendita/dimostrazione
“Si chiama Fix Your Bike ed è un’idea di Tagmi, duo di designer composto da Valentina Antinori e Danilo Leonardi. Semplice lo spunto, divertente la realizzazione: si tratta di kit per personalizzare la bicicletta, un mezzo di spostamento ecologico che si tenta di diffondere più di quanto non lo sia già nelle nostre città”

Programma:
Venerdì 19 Luglio
• training sulle strutture a partire dal pomeriggio
• party serale/aperitivo di presentazione dell’evento,nella piazzetta adiacente ai due locali che raccolgono il maggior numero di giovani a Varazze (B-Side / Osteria dell’amor Cieco) a lato della Via Aurelia / Dj Set INY Crew (http://www.iyezine.com/)

Sabato 20 luglio
• 10.00/15.00 Warm Up Atleti
• 15.00/19.00 Doppia esibizione di Barbero e del suo team, tra le due esibizioni demo delle BMX crew presenti
• 19.00/22.00 Aperitivo al “Molo del Surf” e Bike Parade per le vie della città
• 22.00/02.00 Beach Party c/o “Molo del Surf” (Guest DJ TILT / Milano)

Domenica 21 Luglio
• Esibizione finale di Alex Barbero nel pomeriggio
• Premiazioni Bike Pride (Bicicletta più originale, stravagante)
• Contest BMX e Bike Parade riservato alle bici a scatto fisso.
• Concorso e sfilata dedicata alle biciclette vintage

Collaboreranno associazioni e gruppi sportivi provenienti da Liguria, Piemonte, Veneto, Lombardia e Toscana. L’evento verrà spedito a 60mila contatti Facebook di cui dispone l’ organizzazione e sulla stampa locale verranno dedicati articoli di contorno. Nell’area dell’evento esporranno negozi e produttori del settore.

-4

Submit a Comment