Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | July 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

ACROSS / MEAT FOR DOGS ‘SPLIT’

ACROSS / MEAT FOR DOGS ‘SPLIT’
Salad Days

Review Overview

7
7
7

Rating

ACROSS / MEAT FOR DOGS
‘Split’-12”
(Overdrive)
7/10


Uscito da qualche mese, mea culpa se ci arriviamo solo adesso! Parlo dello sfizioso singolo in dodici preziosi pollici degli Across coi Meat for Dogs, a cura della Overdrive. Sapete già tutto, quindi mi limito a ricordarvi le parole chiave: “sfizioso” perché’ l’operazione si ispira alle BYO series… un pezzo inedito per ciascuno, più una cover dell’altro gruppo… “prezioso” perché’ c’è artwork di Lucio Parrillo (quindi, se proprio vogliamo, questo “pacchetto” è meglio delle BYO series!). Musicalmente sapete tutto. Da una parte, come direbbero i nostri amici giamaicani, gli “originals” del punk rock melodico calabro… dall’altra il “nuovo” (tra virgolette, visto che qualcuno negli Across non e’ certo di primo pelo). Due mie note, una per lato.
Lato Meat For Dogs.
Il picco (a mio parere) dello split? La loro cover de ‘L’Odore Della Pioggia’. Qui l’incontro tra il “darkcore” degli Across (lo sapete, la definizione è degli Across stessi, anche perché è il titolo “programmatico” del loro primo ep) con le melodie dei Meat For Dogs porta a delle spettacolari atmosfere Kina, e non sto scherzando. E poi, quando leggo ‘L’Odore Della Pioggia’, mi vengono in mente i Sottopressione. E quando mi vengono in mente i Sottopressione, quelli di ‘L’Odore Della Lana, Bagnata Dalla Pioggia”… sono contento.
Lato Across.
Più che un pezzo in particolare, segnalo (con piacere) le atmosfere, questo “nuovo” (per me) modo di fare la musica da strada che tanto va in questo particolare momento (e ci mancherebbe): per capirci, sottolineo la parola “DARK”. Ragazzi, scrivete più canzoni e fate più concerti… che almeno mi risparmiate i Syndrome 81, ed il loro oi-wave in francese!
(franz1972)

Submit a Comment