NEW BALANCE E BAYER 04 LEVERKUSEN ANNUNCIANO UNA SPONSORIZZAZIONE PLURIENNALE
Boston, MA – 13 febbraio 2025 – New Balance annuncia un accordo di sponsorizzazione pluriennale con il Bayer 04 Leverkusen, che prenderà il via all’inizio della stagione 2025-26.
L’accordo con i campioni in carica della Bundesliga e vincitori della Coppa di Germania prevede la fornitura di prodotti sportivi di alta qualità e abbigliamento lifestyle innovativo a tutte le squadre del club, dalle giovanili maschili e femminili fino alla squadra professionistica maschile e al team della Bundesliga femminile. Inoltre, New Balance e Bayer 04 Leverkusen lanceranno campagne multicanale e diverse community activation per supportare il club e i suoi tifosi in tutta la regione. A partire da subito, anche il dipartimento di atletica leggera del TSV Bayer 04 Leverkusen sarà sponsorizzato da New Balance. Ai prossimi Campionati tedeschi Indoor, in programma il 21 e 22 febbraio a Dortmund, gli atleti che porteranno la croce sul petto gareggeranno con kit firmati New Balance.
“New Balance è onorata di intraprendere questa partnership innovativa con il Bayer Leverkusen, un club dalla storia illustre e con un futuro entusiasmante ai vertici del calcio mondiale. Questo accordo rafforza il nostro impegno costante nel mondo del calcio, collaborando con uno dei club più competitivi e ambiziosi. Insieme celebreremo le profonde tradizioni del Bayer Leverkusen, dando forma a una nuova era e fornendo prodotti innovativi e ad alte prestazioni che riflettono l’incessante ricerca dell’eccellenza del club. Più di una semplice partnership tecnica, questa collaborazione rappresenta una fusione tra heritage calcistico, design all’avanguardia e un legame duraturo con la fedele comunità del Leverkusen. Non vediamo l’ora di iniziare”, afferma Andrew McGarty, Global Director of Football Sports Marketing di New Balance.
Fondato nel 1904, il Bayer 04 è sinonimo di calcio di alto livello, sia nazionale che internazionale. Promosso in Bundesliga nel 1979, il club, noto anche come “Werkself” (la squadra della fabbrica), si è qualificato per la prima volta alla Coppa UEFA sette anni dopo e da allora non ha mai lasciato la massima serie del calcio tedesco, diventando una delle realtà più rispettate e competitive del panorama calcistico europeo.
“Il Bayer 04 Leverkusen è entusiasta di avviare una partnership a lungo termine con New Balance a partire dalla stagione 2025/26. Questo rapporto segna una prima assoluta per New Balance nel calcio professionistico tedesco, e siamo onorati di essere un partner strategico in questo passo significativo verso un futuro ricco di opportunità”, sottolinea Fernando Carro, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Bayer 04.
“Questa è una collaborazione tra due colossi mondiali che lavorano a stretto contatto come marchi affini per raggiungere il successo sul campo, sviluppare prodotti innovativi e ampliare la propria influenza tra i tifosi, vicini e lontani”, afferma Markus Breglec, Chief Marketing and Innovation Officer del Leverkusen. “New Balance, con la sua presenza a livello globale, si allinea perfettamente all’espansione internazionale del Bayer 04 per lo sviluppo delle squadre maschili, femminili e giovanili. Siamo convinti e entusiasti di aver trovato un partner che accompagnerà nei prossimi anni il Bayer 04 Leverkusen in un percorso di crescita emozionante, dentro e fuori dal campo. Lavoreremo insieme per realizzare i sogni dei nostri tifosi – a tutti i livelli, insieme sotto la croce.”
Submit a Comment