Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | September 11, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

STONE ISLAND UNVEILS NEXT CHAPTER OF “COMMUNITY AS A FORM OF RESEARCH” WITH AW ’024-’025 COLLECTION

STONE ISLAND UNVEILS NEXT CHAPTER OF “COMMUNITY AS A FORM OF RESEARCH” WITH AW ’024-’025 COLLECTION
Salad Days

Universal and eclectic, the Stone Island community is once again represented by a diverse ensemble coming from the worlds of music, sport, art and the thriving spaces in between.

Stone Island unveils the next chapter in its “community as a form of research” project with its new Autumn Winter ’024-’025 collection, continuing a narrative that celebrates its community and culture at large, which began in January 2024. First to be released, rock’n'roll legend Liam Gallagher, DJ and producer Peggy Gou, actor and curator Russell Tovey and musician and skateboarder Sage Elsesser.

02-stone-island-aw024025-campaign_peggy-gou_rgb

03-stone-island-aw024025-campaign_russell-tovey_rgb

04-stone-island-aw024025-campaign_sage-elsesser_rgb

Stone Island svela il nuovo capitolo della campagna “community as a form of research” presentando la nuova collezione Autunno Inverno ‘024-‘025, e dando seguito al progetto iniziato a gennaio 2024, in celebrazione della community e l’heritage del brand. Universale ed eclettica, la community di Stone Island è ancora una volta rappresentata da un ensemble sfaccettato di volti provenienti dai mondi della musica, dello sport, dell’arte e da quanto può nascere dalla loro intersezione. Le prime release della stagione svelano la leggenda del rock’n’roll Liam Gallagher, la DJ e producer Peggy Gou – che sfida lo status quo come primo membro femminile della community a prendere parte ad una campagna Stone Island – nonché dall’attore e curatore Russell Tovey, ed il musicista e skateboarder Sage Elsesser. Più tardi farà il suo ingresso Carlo Rivetti, Presidente di Stone Island, che come da tradizione verrà ritratto con indosso l’interpretazione stagionale dell’iconica Maglia del Presidente, presentata per la prima volta nella collezione Autunno Inverno ‘998-‘999. Compongono la serie di ritratti anche il creator Philippe Starck, l’artista Alexandre Diop, l’atleta di parkour Davide Garzetti, il fotografo Liam MacRae, il produttore musicale Axl Beats e il graphic designer Yoshirotten. David Sims si dimostra di nuovo capace di dare risalto alle rispettive personalità, nel dinamismo tra l’intimità degli scatti e il bianco iconico di Stone Island che ne fa da sfondo; a questo si uniscono la direzione creativa di Ferdinando Verderi e lo styling di Max Pearmain. Concepito come forma di ricerca, il progetto indaga quei tratti che fanno unica la community del brand. La narrazione si arricchisce di una serie di domande pensate appositamente per i dodici volti ritratti, dieci ciascuno. Ideate dal curatore e critico Hans Ulrich Obrist, direttore artistico della London’s Serpentine Gallery, le domande e le risposte che ne derivano sono emblematiche dell’identità differenziante che accomuna la community Stone Island.

A RESEARCH PROJECT IN 100 QUESTIONS

Liam Gallagher
Q: Do you prefer the desert, forest, mountain or beach?
A: “Any of them as long as there’s a cheeky little bar.”

Peggy Gou
Q: What advice would you give your younger self?
A: “Don’t take rubbish from other people.”

Sage Elsesser
Q: What did you learn from your grandparents and/or parents?
A: “That I am loved.”

Russell Tovey
Q: Are there any quotes you live by?
A: “Never apologise for enthusiasm.”

#StoneIslandAW24 #TheCompassInside

Submit a Comment