Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | April 17, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Sab. 03/12 – Ed Banger Night: Busy P + Mickey Moonlight @ Brancaleone (Rm)

SABATO 03/12/2011
@ BRANCALEONE (Roma)

PARIS ROCKIN’ & BRANCA MON AMOUR presentano :

Ed Banger Night with :
BUSY P (FR – Ed Banger)
MICKEY MOONLIGHT (UK – Ed Banger)
MASSIMO VOCI (IT – Paris Rockin’)

Brancaleone Club
Via Levanna, 13 – Roma

Info :
http://www.parisrockin.it/busy-p-mickey-moonlight-brancaleone-roma/
http://www.brancaleone.it

Ingresso: 10 euro
Email: info@parisrockin.it
Lista saltafila: Paris Rockin’ – Guest-list

Finalmente arriva Busy P a Roma! Infatti a causa della triste e assurda scomparsa di Dj Mehdi avvenuta prematuramente a settembre, Busy P – suo amico fraterno e compagno di indimenticabili feste – aveva cancellato i suoi shows del fine settembre (era inizialmente programmato al Brancaleone il 24 settembre).

BUSY P (Ed Banger Records)
Se non avete mai sentito parlare di Pedro Winter, aka Busy P, significa che odiate la musica elettronica, oppure non potete usare internet…o forse vivete in una caverna! DJ, produttore, art director, Pedro ‘’Busy.P’ Winter è passato dall’essere una figura emblematica dell’underground parigino al “Francese” che fa ballare l’intero pianeta. A soli 36 anni, 12 dei quali passati come manager dei Daft Punk, colui che ha scoperto i Justice è acclamato come il golden boy della musica elettronica. La sua sua etichetta è l’‘Ed Banger Records’.Quando qualcuno gli domanda se sia troppo duro mischiare il lavoro di art director con la sua personale carriera artistica, gli sorride “Mi piace mischiare cose, mi annoierei facendo solo il dj, e diventerei matto occupandomi solo dell’etichetta. Il personaggio Busy P mi permette di fare il pazzoide sul palco, è come un realizzarsi. Ma più seriamente, la mia principale occupazione è gestire un’ etichetta stimolante.”

MICKEY MOONLIGHT (Ed Banger Records)
Mike Silver è nato più o meno 30 anni fa, da qualche parte in Inghilterra. Londinese di adozione, crea il duo Sonovac con la sua sorella Suzy nel 1999. Insieme rivisitano le influenze di Kraftwerk o Human League, pubblicano qualche EP e poi un disco ‘Raw’ nel 2000. Dopo questo primo tentativo, decide di lavorare da solo con diversi nomi tra cui Soft Verge o ancora Midnight Mike con il quale pubblica diversi singoli tra il 2004 e il 2007. I suoi talenti di Dj lo portano in tutti i club londinesi e poi europei. Lavora anche come produttore con il gruppo americano Twin Shadow o il trio francese Hypnolove (Record Makers). Nel 2007 pubblica un disco di covers ‘Midnight Karaoke’ e un paio di remix tra cui ‘Tonight’s Today’ di Jack Penate, ‘Ulysses’ di Franz Ferdinand, ‘Solitude Is Bliss’ di Tame Impala o ancora più recentemente ‘Audio, Video, Disco’ dei Justice. Nel 2008 firma un contratto con la Ed Banger Records di Parigi e pubblica due EP ‘Interplanetary Music’ lo stesso anno e ‘Love Pattern’ nel 2010. ‘Mickey Moonlight & The Time Axis Manipulation Corporation’ è il nome del primo disco di Mickey Moonlight che sar

Submit a Comment