Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | July 21, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Wiched Dub Division @ Deposito Giordani

WICHED DUB DIVISION @ Deposito Giordani
Mercoledì 1 Giugno Wicked Dub Division presentano ‘WADADA’ cd album
Ingresso: gratuito
Inizio concerto: 21:00
DJ set: DUB Weird and the Combos

I Wicked Dub Division sono una band Italiana di Dub, il cui progetto è nato nell’agosto 2005 dall’unione di tre musicisti di Pordenone dopo esperienze comuni nell’ ambito Dub-Reggae con BR Stylers, Blue Radics, Esat Sounds. Mercoledì 1 giugno, saranno impegnati in versione live al Deposito Giordani di Pordenone, a presentare ‘WADADA’, loro ultima fatica discografica, con alla batteria GP Ennas (WDD, B.R.Stylers), al basso Claudio Re aka King Claudio, alle tastiere e programming Luca Battiston aka Tony I-Stone e con Marcush Asher alla voce. I Wicked Dub Division si propongono come live-band e sound system ispirandosi allo stile Dub UK, supportati dal potente impianto monofonico da 6000 Watt. Hanno suonato in importanti festival europei tra cui “Rototom Sunsplash”(Italy), “Soca riversplash”(Slovenia), “Seasplash” (Croazia) con DANI alla voce, e “Oze festival”(Croazia). Hanno appoggiato artisti come Jah Shaka, Aba Shanti, Brother Culture.
Nel 2007 esce un 10″ contenente due tracce scritte, arrangiate e prodotte da WDD al Dublju Studio e mixate in collaborazione con Dougie Wardrop alias Bush Chemists, al Counscious Sound Studio di Londra e al Dub Alchemy Studio. Le due song ‘BangShaka’ con le rispettive Dub Version escono cantate rispettivamente da Culture Freeman e da Singer Blue. Il 10” è risultato poi al primo posto della classifica americana del noto distributore americano Ernie B. Nel 2009 esce un 10″ contenente due tracce: ‘Culture’ e ‘Recreation’ con le relative Dub version. I pezzi sono cantati dal talentuoso King Shasa. WickedDubDivision partecipano inoltre con ‘One Blood’ (King Shasa alla voce) e ‘Jah Never Let I Down’ (Marcush Asher alla voce) alle compilations vol.1 e vol.2 della Italian Dub Community. Nel Novembre 2010 realizzano una raccolta di tutti i loro singoli ‘The Singles Collection’ distribuita in tutti i principali digital stores. A Maggio 2011 esce il nuovo attesissimo album ‘WADADA’ preceduto da ‘Jah Fire Man’ il loro terzo vinile in formato 10″ dove la collaborazione con Marcush Asher diviene stabile. L’album è completamente scritto e arrangiato dai Wicked Dub Division al WDD studio e al Rainbow Studio, mixato al Moa Anbessa Studio da Buriman e WDD, masterizzato al Artefacts Studio Mastering di Berlino, ed è distribuito da www.lafantomaticaetichetta.org.
‘WADADA’ contiene 9 tracce cantate più le rispettive Dub version e vuole essere un tributo a ‘Tom The Great Sebastian’ il primo Sound System Giamaicano degli anni ’50.

www.myspace.com/wickeddubdivision

Submit a Comment