Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | May 1, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Culture Abuse: la nuova scommessa di Epitaph Records in Italia a novembre per un’unica data!

Culture Abuse: la nuova scommessa di Epitaph Records in Italia a novembre per un’unica data!
Salad Days

I Culture Abuse torneranno in Italia domenica 4 novembre 2018 per un’unica data nell’ambito del loro prossimo tour europeo in supporto del nuovo album ‘Bay Dream’.

L’appuntamento è al Legend Club di Milano. I Culture Abuse sono una band che rifugge (e sfugge) le canoniche categorizzazioni musicali. Il loro album di debutto, ‘Peach’ (uscito nel 2016 su 6131 Records), contiene accenni e riferimenti ai generi più svariati, da melodie power pop alla grinta punk fino a passaggi da garage rock e spinte hardcore, senza mai cadere nel già sentito o nello scontato. Dopo diversi cicli di tour negli Stati Uniti e in Europa, con apparizioni anche in importanti festival estivi come il Reading and Leeds, la band è pronta all’importante passo della maturazione artistica.

Il successo critico di ‘Peach’ e le performance live fuori dalle righe hanno permesso a David Kelling (voce e chitarra), Nick Bruder (chitarra), John Jr (chitarra), Shane Plitt (basso) e Ross Traver (batteria) di attirare l’attenzione di una storica etichetta come Epitaph Records, che ha messo sotto contratto il gruppo per pubblicare il secondo album ‘Bay Dream’. Il disco è uscito il 15 giugno 2018, preceduto dai singoli ‘Bee Kind To The Bugs’ e ‘Calm E’.

Il disco è stato già descritto come un’esplorazione di nuovi territori per la band, e la frase non potrebbe essere più vera, dato che Kelling ha lasciato San Francisco per trasferirsi definitivamente a Los Angeles durante la scrittura delle canzoni. Le tracce di ‘Bay Dream’ si possono leggere allora come lettere aperte alle due città e alle persone che ci vivono. “Sono cresciuto in un paesino della California chiamato Murphys… appena finita la high school me ne sono andato. All’inizio mi sono trasferito a San Francisco, poi siccome sono sempre in cambiamento mi sono spostato a Los Angeles. Per cui per adesso sento di non poter tornare nel mio paese natale finché non capirò di aver realizzato appieno il mio sogno.”

Ecco i dettagli della data:

CULTURE ABUSE
4 NOVEMBRE 2018 | LEGEND CLUB | MILANO
Unica data italiana
Ingresso: 15,00€ + diritti di prevendita
Prevendite disponibili sul circuito Mailticket e Vivaticket a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 27 giugno.

Submit a Comment