Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | May 25, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

David LaChapelle alla Casa dei Tre Oci di Venezia

David LaChapelle alla Casa dei Tre Oci di Venezia
Salad Days

Una grande monografica presenta oltre 100 immagini che ripercorrono, dagli anni novanta a oggi, la carriera di uno dei più importanti e dissacranti fotografi contemporanei.

Per la prima volta al mondo, sarà esposta la serie ‘New World’: 18 opere che segnano il ritorno alla figura umana e che ruotano attorno a temi come il paradiso e le rappresentazioni della gioia, della natura, dell’anima. Casa dei Tre Oci di Venezia si appresta ad accogliere, dal 12 aprile al 10 settembre 2017, l’universo surreale, barocco e pop di David LaChapelle, uno dei più importanti e dissacranti fotografi contemporanei. L’esposizione, curata da Reiner Opoku e Denis Curti, organizzata da Fondazione di Venezia e Civita Tre Venezie, presenterà oltre 100 immagini che ripercorrono la carriera dell’artista statunitense, dai primi progetti in bianco e nero degli anni novanta fino ai lavori, solo a colori, più recenti, opere divenute in gran parte iconiche e che gli hanno garantito un riconoscimento internazionale da parte di critica e pubblico. Come grande novità, la rassegna, prima monografica di LaChapelle a Venezia, propone l’anteprima mondiale di ‘New World’, una nuova serie realizzata negli ultimi 4 anni. Sono 18 fotografie che segnano il ritorno alla figura umana e che ruotano attorno a temi come il paradiso e le rappresentazioni della gioia, della natura, dell’anima.

“Amo creare tramite l’uso della fantasia, tramutando in immagine i miei sogni”-David LaChapelle

CASA DEI TRE OCI, VENEZIA
DAL 12 APRILE AL 10 SETTEMBRE 2017
DAVID LACHAPELLE
Lost & Found

ARISTOCRACY_TWO

Aristocracy Two, 2014
©David LaChapelle

Lunedì 10 aprile si svolgerà in anteprima un incontro con David LaChapelle presso l’Aula Magna Tolentini (Iuav di Venezia, S. Croce 191), organizzato dalla Fondazione di Venezia e l’Università Iuav.

Accompagna la mostra un catalogo Marsilio Editori (edizione bilingue italiano/inglese).

LAND_SCAPE__03_KINGS_DOMINION_FNL_05A30H_300DPI

Land Scape: Kings Dominion, 2013
©David LaChapelle

Con il supporto di Tre Oci Club, rete di aziende “amiche” che sostiene la Casa dei Tre Oci:
ATVO
Colorificio San Marco
Distilleria Nardini
Grafica Veneta
Magis Design
Marsilio Editori

Submit a Comment