Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | May 1, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

DC Snowboarding Italy: shooting a Livigno

DC Snowboarding Italy: shooting a Livigno
Salad Days

A fine stagione scorsa Aie Benussi, Lollo Barbieri, Manuel Pietropoli e Ian Matteoli si sono ritrovati allo Snowpark Mottolino per uno shooting di altissimo livello.

Rappresentano il perfetto ponte tra passato, presente e futuro dello snowboard in Italia. Sono i rider del Team DC Snowboarding Italy: Alessandro Benussi, Manuel Pietropoli, Lorenzo Barbieri, Ian Matteoli. Quattro rider con storia, peculiarità e caratteristiche completamente diverse tra loro ma accomunati dall’appartenenza ad un Team che, in tutto il mondo, raccoglie gli snowboarder più potenti di sempre. A fine stagione scorsa a Livigno, allo Snowpark Mottolino per un video foto shooting insieme ai rider del Team CAPiTA Italy. Inutile dirlo, il risultato è stato una bomba! Aie, Lollo, Manuel ed Ian hanno dato spettacolo. Guarda il video!

Non è un caso se per il video shooting del team DC Snowboarding Italy è stato scelto proprio lo Snowpark Mottolino. Con le sue 4 linee dalla S alla XL e le oltre 60 strutture perfettamente shepate grazie al lavoro del team Mottolino e degli shaper Schneestern, quello dell’alta Valtellina è uno dei migliori snowpark d’Italia e a pieno titolo considerato tra i più prestigiosi d’Europa. Con l’inizio della stagione 2016/2017 il progetto del Team è andato avanti seguendo la filosofia di sempre: creare sinergie tra le giovanissime promesse e i rider storici del panorama nazionale. Ian Matteoli, ad esempio, è stata una scommessa vinta. Da poche settimane infatti è stato annunciato il suo ingresso come Flow Rider nel Team DC International. La new entry di questa stagione è invece un rider destinato a far parlare di sè. Davide Boggio ha solo 17 anni, ha esordito quest’anno in Nazionale Junior ed ha già portato a casa una vittoria in Coppa Europa e, in due tappe di Coppa del Mondo, si è piazzato primo tra gli italiani.

Photo credits: Lorenzo Fizza Verdinelli
Video: Matteo Pierfelice

DC Global Snowboard Team 2016.17: Travis Rice, Devun Walsh, Torstein Horgmo, Iikka Backstrom, Mat Shaer, Ryan Tiene, Justin Fronius, Anto Chamberland.

DC Italian Snowboard Team 2016.17: Manuel Pietropoli, Aie Benussi, Lorenzo Barbieri, Ian Matteoli, Davide Boggio.

Segui tutte le novità di DC Shoes in Italia su
web: www.californiasport.info
facebook: www.facebook.com/californiasports
YouTube: bit.ly/californiasportyoutube
Google+: plus.google.com/+californiasport
instagram: instagram.com/californiasportitaly
Pinterest: it.pinterest.com/calsportitaly

About DC Shoes
Fondata nel 1994, DC è cresciuta rapidamente diventando leader nelle scarpe da skateboard e noto marchio negli action sport. Oggi DC è un marchio globale le cui linee di prodotti includono scarpe da skateboard e lifestyle, apparel, snowboard, scarponi da snowboard, outerwear ed accessori, da uomo, donna e bambino. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard e motocross che partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazione di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc.

DC Shoes è distribuito in Italia da California Sports srl: info@californiasport.it – 011.9277943

Submit a Comment