Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | October 2, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

Element Perspective Series in collaborazione con French Fred, storico fotografo e video maker di skateboard

Element Perspective Series in collaborazione con French Fred, storico fotografo e video maker di skateboard
Salad Days

Il progetto “Element Perspective” esalta storici fotografi che raffigurano lo skateboarding e lo stile di vita che lo circonda.

Il racconto continua a svelarsi ogni stagione man mano che vengono prodotte nuove t-shirt, dando origine a una galleria infinita d’immagini. Per la collezione di t-shirt Perspective fall 2015, Element ha collaborato con l’innovativo film maker, fotografo e da poco Element Advocate Fred Mortagne aka French Fred. “So di vedere cose che gli altri non vedono e questo mi spinge a scattare fotografie. È anche vero il contrario. Quello che vedo io può impedirmi di vedere alcune cose che altre persone potrebbero cogliere. Chiunque ha il potenziale per diventare un fotografo perché ciascuno di noi vede il mondo da una propria e personale prospettiva”. French Fred ha iniziato a filmare a casa sua, a Lione, in Francia, per poi collaborare con alcuni dei più rinomati artisti, rider e brand per realizzare famosi video di skate come quello di éS Skateboards, ‘Menikmati’, di Flip Skateboards ‘Sorry’, di Cliché ‘Bon Appetit’, per citarne alcuni. Di recente ha collaborato con un altro Element Advocate, Thomas Campbell, per il breve ‘Cuatro Sueños Pequeños’. Il suo primo progetto per il brand è stato lanciato a livello mondiale nell’aprile 2015, un breve spot per presentare la Spring 2015 Sketch Floral Collection.

ELEMENT ANNUNCIA IL NUOVO ADVOCATE: FRED MORTAGNE aka ‘FRENCH FRED’

Il video maker e fotografo di skateboard unisce le sue forze a quelle di Element per produrre film, video e immagini per il brand. Fred Mortagne, il rinomato film maker e fotografo, meglio conosciuto come French Fred, ha realizzato una gran quantità di lavori che hanno ispirato centinaia di skater negli anni. Oggi Element ha annunciato il suo inserimento nel proprio Advocate program, un programma ideato negli anni ‘90. “French Fred è un video maker leggendario e sono onorato di averlo nel nostro gruppo di Advocate”, ha annunciato il fondatore di Element, Johnny Schillereff. “È un personaggio davvero creativo che incarna il desiderio di Element di esplorare diversi mondi attraverso lo skateboarding”. Attraverso il nostro Advocate program cerchiamo di collaborare con i migliori artisti in circolazione. Lui è un vero innovatore, che si spinge continuamente verso la ricerca del proprio punto di vista estetico per adattarlo a nuove tecniche.

Seguite il suo lavoro su frenchfred.com e @frenchfred

L’Element Advocate Program è stato creato con l’obiettivo di collaborare con i talenti creativi più brillanti per dare origine a progetti ragionati e supportati da contenuti avvincenti e innovativi. Dall’arte alla musica alla fotografia, gli Element Advocate rispecchiano la nostra cultura in ogni periodo. French Fred si unisce a un gruppo di ambassador degni di nota, tra cui: Brian Gaberman, Thomas Campbell, Jeremy Fish, Chad Eaton, Ray Barbee, Jake Darwen, Amy Purdy, Esra Roise, Loretta Lizzio, tra gli altri.

Submit a Comment