Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | May 19, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

Harley Flanagan: in occasione del concerto anche la presentazione dell’autobiografia ufficiale!

Harley Flanagan: in occasione del concerto anche la presentazione dell’autobiografia ufficiale!
Salad Days

La leggenda punk hardcore new yorkese Harley Flanagan sarà a breve in Italia per un’unica tappa il 09 dicembre al Legend Club di Milano, plus guests Lifesick e Uprising.

L’appuntamento si prospetta ancor più imperdibile: prima del concerto l’artista presenterà in prima persona l’autobiografia ‘LA MIA VITA HARD-CORE PUNK, SKIN E ALTRE STORIE DI NEW YORK CITY’, pubblicata in Italia lo scorso 15 settembre per Goodfellas Edizioni, Collana Spittle (ampia recensione sul numero autunnale – 33 – di Salad Days Mag).

La presentazione si terrà alle ore 18.30 presso la medesima location del concerto, al Legend Club di Milano e sarà a ingresso libero; l’artista avrà modo inoltre di firmare alcune copie e di scambiare due chiacchiere con i fan che hanno acquistato il libro.

Flanagan ha scritto (nel vero senso della parola) e continua a scrivere, la storia dell’hardcore d’oltreoceano con passione e soprattutto senza scendere a compromessi; poter assistere oggi a un suo show è un’occasione imperdibile per rivivere la storia dell’hardcore con la stessa energia e potenza che caratterizzava i concerti back in the days.

Il libro racconta l’intenso vissuto di Harley Flanagan con le parole dello stesso; con queste 400 pagine il musicista ci parla della sua difficile infanzia e della turbolenta adolescenza, dell’amicizia con personaggi come Andy Warhol, Allen Ginsberg e Joe Strummer, e ovviamente di musica; dalle lezioni di basso prese dai membri dei Bad Brains alla fondazione dei Cro-Mags. Steven Blush, autore del libro ‘American Punk Hardcore’ introduce la biografia:
Harley Flanagan non è come me o voi. La maggior parte di noi è cresciuta in un ambiente relativamente sicuro e protetto. Harley è venuto su come un animale selvatico, costretto a cavarsela da solo nella giungla di delinquenza, droghe, soprusi e povertà del Lower East Side degli anni Settanta. A soli dieci anni divenne la piccola star del downtown come batterista degli Stimulators suonando in locali come il Max’s Kansas City e il CBGB e socializzando con personaggi del calibro di Debbie Harry dei Blondie o i Dead Boys. Tutti pensano sia stato qualcosa di molto carino… ma non lo era per niente.”

unnamed

HARLEY CRO-MAGS FLANAGAN
Presentazione dell’autobiografia (ore 18.30)
+ Live con Special Guests: Lifesick, Uprising
09 dicembre 2017
LEGEND CLUB | MILANO
Ingresso libero per la presentazione del libro
Ingresso 16 € + d.d.p per il concerto
Prevendite disponibili sui circuiti Mailticket, Vivaticket, Ticketone e Bookingshow.

Submit a Comment